L'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Anzio ha un nuovo Comandante
Eventi Lazio

L'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Anzio ha un nuovo Comandante

sabato 8 settembre, 2012

Cerimonia di passaggio di Comando - L’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Anzio ha un nuovo Comandante.
Anzio (Roma), 8 settembre 2012 - Nella giornata di ieri 7 Settembre 2012, presso il molo Innocenziano del Porto di Anzio, si è svolta la cerimonia del passaggio di comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio tra il Tenente di Vascello (CP) Antonio CILENTO, Comandante cedente, ed il Tenente di Vascello (CP) Luigi VINCENTI, Comandante accettante.

Alla cerimonia, presieduta dal Capitano di Vascello (CP) Lorenzo SAVARESE, dal Capo del Compartimento Marittimo di Roma Fiumicino dal quale dipende l’ufficio marittimo di Anzio, hanno preso parte i Sigg.ri Sindaci dei Comuni di Anzio e Nettuno, sua Eccellenza il vescovo Marcello SEMERARO oltre a numerosi rappresentanti delle pubbliche amministrazioni del territorio, delle forze dell’ordine ed i maggiori esponenti della vita e delle realtà portuale dello scalo Anziate.

Nel suo discorso di commiato il Comandante CILENTO, che lascia l’Ufficio Circondariale Marittimo di Anzio dopo due anni per assumere un nuovo prestigioso incarico presso la sede di Roma, ha ringraziato tutti gli intervenuti per la fattiva collaborazione ricevuta durante il suo mandato, augurando Buon Vento al nuovo Comandante.

Il Comandante VINCENTI, 34 anni, originario di Gallipoli in provincia di Lecce, proviene dalla Capitaneria di Porto di Viareggio, dove ha operato negli ultimi sei anni ricoprendo vari incarichi in diversi settori sia amministrativi che tecnico-operativi, avendo maturato precedenti esperienze presso le sedi di Otranto e Ravenna oltre che presso l’Accademia Navale di Livorno presso la quale si è formato conseguendo la laurea in legge.

Nel suo discorso di insediamento, pronunciato nella splendida cornice dello scalo Anziate di fronte al suo “nuovo equipaggio” schierato in alta uniforme, il T.V. (CP) Luigi VINCENTI ha ringraziato i presenti per l’ottima accoglienza, il collega CILENTO per l’egregio lavoro svolto ed i brillanti risultati conseguiti, assicurando continuità nell’azione di Comando e la volontà di garantire, anche in futuro, la stessa collaborazione da parte dell’Autorità Marittima con le Autorità presenti sul territorio, con le Amministrazioni, la cittadinanza ed il ceto marittimo nonché un servizio efficiente e soprattutto vicino all’utenza del mare.

E’ stata quindi la volta del Sig. Sindaco del Comune di Anzio, Dott. Bruschini, che ha sottolineato gli importanti risultati conseguiti dal Comandante Cilento nei suoi due anni di Comando ed augurando Buon Lavoro al nuovo Comandante.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.