L'assemblea dei soci ha scelto Alessandro Ramazzotti. Guiderà Abbanoa per i prossimi tre anni
Politica Sardegna

L'assemblea dei soci ha scelto Alessandro Ramazzotti. Guiderà Abbanoa per i prossimi tre anni

mercoledì 18 giugno, 2014

CAGLIARI, 18 GIUGNO 2014 – Sarà il sessantacinquenne nuorese Alessandro Ramazzotti il nuovo amministratore unico che gestirà Abbanoa per i prossimi tre anni. Il candidato, presentato dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda nel corso di una riunione informale che ha preceduto l’elezione, è stato votato quasi all’unanimità dall’assemblea dei soci; l’unica voce fuori dal coro è stata quella del sindaco di Meana Sardo (Oristano), che ha optato per l’astensione in segno protesta poiché avrebbe voluto che venissero resi noti anche i nomi degli altri quattro aspiranti manager giunti alla fase finale delle selezioni.[MORE]

Maninchedda ha spiegato l’iter seguito dalla Regione che, tramite il Gruppo Key2 people executive search, ha vagliato in un primo momento trentacinque candidature, ridottasi poi a cinque, una delle quali classificata come eccellente. I cinque candidati sono stati dunque convocati per un colloquio in Regione, dove hanno risposto a nove domande. I nomi degli altri partecipanti non sono stati divulgati poiché tutelati da una clausola di riservatezza, ma i soci possono comunque seguire una determinata procedura che consentirà loro di accedere agli atti.

Ramazzotti, in passato sindaco di Opera per due mandati e al momento amministratore delegato della Acque Pubbliche Holding, riceverà un compenso di 160mila euro lordi all’anno.

(Foto da: sangavinomonreale.net)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.