L'assemblea dei soci ha scelto Alessandro Ramazzotti. Guiderà Abbanoa per i prossimi tre anni

44
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CAGLIARI, 18 GIUGNO 2014 – Sarà il sessantacinquenne nuorese Alessandro Ramazzotti il n...

CAGLIARI, 18 GIUGNO 2014 – Sarà il sessantacinquenne nuorese Alessandro Ramazzotti il nuovo amministratore unico che gestirà Abbanoa per i prossimi tre anni. Il candidato, presentato dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda nel corso di una riunione informale che ha preceduto l’elezione, è stato votato quasi all’unanimità dall’assemblea dei soci; l’unica voce fuori dal coro è stata quella del sindaco di Meana Sardo (Oristano), che ha optato per l’astensione in segno protesta poiché avrebbe voluto che venissero resi noti anche i nomi degli altri quattro aspiranti manager giunti alla fase finale delle selezioni.

Maninchedda ha spiegato l’iter seguito dalla Regione che, tramite il Gruppo Key2 people executive search, ha vagliato in un primo momento trentacinque candidature, ridottasi poi a cinque, una delle quali classificata come eccellente. I cinque candidati sono stati dunque convocati per un colloquio in Regione, dove hanno risposto a nove domande. I nomi degli altri partecipanti non sono stati divulgati poiché tutelati da una clausola di riservatezza, ma i soci possono comunque seguire una determinata procedura che consentirà loro di accedere agli atti.

Ramazzotti, in passato sindaco di Opera per due mandati e al momento amministratore delegato della Acque Pubbliche Holding, riceverà un compenso di 160mila euro lordi all’anno.

(Foto da: sangavinomonreale.net)

Vanna Chessa

InfoOggi.it Il diritto di sapere