• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Le sere della Tagliata a Tarquinia (Vt)

Lazio

Tarquinia 23 agosto 2012 -  AL VIA LA PRIMA EDIZIONE, CHE INTENDE ESALTARE IL GUSTO ED I SAPORI DELLA CARNE MAREMMANA
Sabato 25 e domenica 26 agosto 2012, il Piazzale Europa di Tarquinia (VT) accoglierà la prima edizione de “Le Sere della Tagliata” sagra che intende esaltare e diffondere un piatto veramente prelibato, di pura carne di manzo maremmano oltre che altri prodotti locali che potranno degustarsi attraverso menù attraverso i quali gli organizzatori intendono far conoscere, se ancora ve ne fosse bisogno, l’olio extravergine, il prosciutto, il formaggio, il miele, la frutta e il vino tutti provenienti dalle terre che originano la ben nota città di origini etrusche e che saranno forniti dalle aziende locali.

La manifestazione, organizzata dalla Cooperativa Sociale Terra&Mare e dall’Associazione Pro Tarquinia, con il patrocinio dell’Università Agraria e del Comune di Tarquinia, oltre alla chiave gastronomica di notevole qualità ad un prezzo accessibile a tutti, offrirà l’ottima musica di due bands care ai Tarquiniesi e note anche in molte altre località: i “Doppio Senso”, cover band di Vasco Rossi, piena di energia e apprezzata dagli stessi musicisti del grande Blasco il 25 agosto e i “Doppio Malto” domenica 26 agosto, carismatici e spassosi, che eseguiranno brani originali di divertente rockabilly e blues.[MORE]
Ai bambini è riservato uno spazio attrezzato con animatrici ed assistenti che organizzeranno simpatici giochi a cura della Pro Loco di Tarquinia.

Nei due giorni de “Le Sere della tagliata”, il Piazzale Europa, tradizionale luogo di tanti ricordi di anziani e giovani, in cui tante generazioni hanno trascorso giornate spensierate in compagnia, tornerà di nuovo ad essere protagonista di festa ed allegria.
Oltre la Tagliata, altro grande protagonista culinario sarà il famoso spezzatino di “Lucignolo”, la cui succulenta e minuziosa ricetta verrà finalmente resa nota a tutti coloro che amano l’inconfondibile sapore aromatico.

Tra i menù propostidall’organizzazione ne segnaliamo due:
- Il Buttero (€ 15):
-antipasto- due versioni a scelta: prosciutto e melone; spezzatino Lucignolo e formaggio con miele.
-tagliata- a scelta tra: semplice (con olio extravergine di oliva)-al rosmarino-all’aceto balsamico-con pachino e rucola.
-contorno- a scelta tra patatine fritte e fagioli
-vino e acqua
-pane
- Il Maremmano Kid (per i bambini € 10):
-2 hamburger di carne maremmana al piatto con panino all’olio
-patatine fritte maxi
-delizia di anguria locale
-acqua e/o bevanda
Chi avesse intenzione di prendere parte ad una sagra che si preannuncia veramente molto interessante, può chiedere informazioni alla Coop. Terra & Mare al numero 0766/845081 o collegarsi al sito internet www.coopterraemare.it, mentre per la eventuale corrispondenza è attivo il sito Info@coopterraemare.it.


(notizia segnalata da ANDREA GENTILI)