Calcio: esulta il Matera, male il Melfi. Ma quanti gol!
Sport Basilicata

Calcio: esulta il Matera, male il Melfi. Ma quanti gol!

sabato 20 settembre, 2014

POTENZA, 20 SETTEMBRE 2014 - Termina la serie di pareggi di entrambe le lucane impegnate in Lega Pro, ma con risultati diversi per le due squadre. Sconfitta casalinga per il Melfi, goleada sensazionale per il Matera in trasferta. Ma andiamo a vedere un po' più nel dettaglio come sono andate le competizioni, ricche di emozioni e di gol. [MORE]

Il Melfi ospita alle ore 17:00 la capolista Catanzaro, reduce da due vittorie ed un pareggio, che con la partita di oggi consolida il suo primo posto vincendo 4 a 2. I gialloverdi passano in vantaggio al 27' con Berardino, ma il pareggio delle aquile è immediato, e dopo altri 5 minuti arriva il raddoppio. Prima di entrare negli spogliatoi il Catanzaro allunga ulteriormente sui padroni di casa trasformando il rigore concesso per intervento irregolare di De Filippo. Nel secondo tempo il Melfi tenta più volte di accorciare le distanze, ma invano, quando a pochi minuti dalla fine subisce un ulteriore gol, il quarto della giornata. È il Melfi a chiudere i giochi, con gol di Tortori su calcio di rigore.

Risultato decisamente migliore ottiene il Matera in casa del Messina, decidendo le sorti della partita in soli 45 minuti di gioco, gelando gli avversari. Decisi ed aggressivi, i materani partono bene e sfruttano alla perfezione gli spazi, realizzando 5 reti nel primo tempo: a segno Iannini, Letizia (il primo su rigore, l'altro con un'azione in contropiede) e Madonia (doppietta anche per lui). Nel secondo tempo gli ospiti decidono di comportarsi da tali e non infieriscono oltre su un Messina totalmente fuori gara.

Prossimo appuntamento mercoledì 24. Il Melfi cercherà il riscatto con il Vigor Lamezia, mentre il Matera sarà ospitato dal Catanzaro, sperando di non subire la stessa sorte toccata oggi agli amici melfitani.

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.