Lega Pro, play-off e play-out: i primi verdetti e le date delle finali
Sport Toscana

Lega Pro, play-off e play-out: i primi verdetti e le date delle finali

domenica 2 giugno, 2013

FIRENZE, 2 GIUGNO 2013 - Terminate le semifinali play-off e play-out. La Lega Pro 2012/2013 inizia a scrivere i propri verdetti, che si concluderanno il 16 giugno con il ritorno delle finali, per quanto riguarda la stagione che oramai è giunta al termine. Andiamo a vedere, nel dettaglio, cos’è successo dopo questa seconda giornata di spareggi.

1^ DIVISIONE

Play-off/Girone “A” – Lecce e Carpi battono rispettivamente Virtus Entella e Südtirol e volano in finale. Il Lecce, dopo la delusione per il mancato raggiungimento della promozione diretta, batte 2-1 l’Entella (1-1 nella gara d’andata) e raggiunge la finale play-off. Il Carpi pareggia 2-2 con il Südtirol (dopo la vittoria per 2-1 all’andata) e raggiunge il Lecce nello spareggio che decreterà la squadra promossa in Serie B.

Play-off/Girone “B” – Pisa-Latina sarà la finale play-off del Girone “B” di Prima Divisione. Emozionante la gara del “Curi” di Perugia, la quale ha visto i padroni di casa pareggiare 2-2 contro il Pisa. Agli umbri non basta questo pareggio (in virtù della sconfitta per 2-1 nella gara d’andata) e dunque in finale ci vanno i toscani. Nell’altra semifinale, il Latina batte la Nocerina 1-0 e, nonostante la sconfitta per 1-0 nella gara d’andata, i laziali volano in finale contro Pisa in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Play-out/Girone “A” – Cuneo e Portogruaro salutano la Prima Divisione. Decisiva la vittoria esterna per 1-0 della Reggiana sul Cuneo (1-1 all’andata) così come è stata decisiva la vittoria per 2-1 in trasferta del Tritium (1-1 all’andata). Reggiana e Tritium si salvano e rimangono in Prima Divisione, Cuneo e Portogruaro retrocedono in Seconda Divisione.

Play-out/Girone “B” – Prato e Barletta festeggiano la salvezza, Andria BAT e Sorrento retrocesse in Seconda Divisione. Verdetti che arrivano dopo la vittoria per 2-1 del Prato ai danni del Sorrento (1-1 all’andata), mentre il Barletta batte in trasferta per 1-0 l’Andria BAT, dopo aver vinto anche la gara d’andata per 2-0.

2^ DIVISIONE

Play-off/Girone “A” – Monza e Unione Venezia vincono le semifinali e andranno a giocarsi, in finale, la promozione in Prima Divisione. L’Unione Venezia ha battuto 1-0 il Renate (1-1 nella gara d’andata), mentre il Monza, dopo aver vinto 1-0 la gara d’andata, oggi è andato a battere 2-1, in trasferta, il Bassano Virtus.

Play-off/Girone “B” – Teramo-L’Aquila sarà la finale play-off del Girone “B” di Seconda Divisione. L’Aquila, pur perdendo 1-0 sul campo del Chieti, vola in finale grazie alla vittoria per 2-0 nella gara d’andata. Il Teramo, invece, conquista la finale battendo in trasferta, 1-0, l’Aprilia (1-1 nella gara d’andata).

Play-out/Girone “A” – Il Vallée d’Aoste saluta i professionisti dopo appena un anno di permanenza in Seconda Divisione. Decisive le due sconfitte per 2-0 subite dal Rimini tra andata e ritorno. Romagnoli che dunque raggiungono la finale play-out contro la vincente della semifinale play-out del Girone “B”, il Gavorrano. La squadra vincente rimarrà in Lega Pro, la perdente retrocederà in Serie D.

Play-out/Girone “B” – Così come la Vallée d´Aoste, anche l’HinterReggio saluta il professionismo dopo appena un anno. Festeggia, invece, il Gavorrano che andrà a giocarsi la finale play-out contro il Rimini, squadra che ha vinto la semifinale play-off per quanto riguarda il Girone “A”. La squadra toscana, dopo la vittoria per 2-1 nella gara d’andata, conquista il pareggio (2-2) che bastava per raggiungere la finale play-out.

Le finali play-off e play-out si svolgeranno così come segue:

1^ Divisione/Play-off
Girone “A” ---> Carpi-Lecce (AND.: 09/06; RIT.: 16/06)
Girone “B” ---> Pisa-Latina (AND.: 09/06; RIT.: 16/06)

2^ Divisione/Play-off
Girone “A” ---> Monza-Unione Venezia (AND.: 09/06; RIT.: 16/06)
Girone “B” ---> Teramo-L’Aquila (AND.: 09/06; RIT.: 16/06)

2^ Divisione/Play-out
Gavorrano-Rimini (AND.: 09/06; RIT.: 16/06).[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.