Lega Pro_Supercoppa 2014-15: vince il Novara [Foto]
Calcio Serie B Piemonte

Lega Pro_Supercoppa 2014-15: vince il Novara [Foto]

lunedì 25 maggio, 2015

NOVARA, 25 MAGGIO 2015 - Dopo la conquista del primo posto nel Girone A e la promozione diretta in Serie B, il Novara vince la prima Supercoppa di Lega Pro 2014-15 formato triangolare.

Al "Comunale Gaetano Bonolis" la terza gara tra Teramo e Novara termina 1-1 e gli uomini di mister Toscano alzano l'ambito trofeo.

Ad aprire le marcature è l'attacante del Teramo Lapadula che, servito di tacco da Bucchi, non fallisce con il destro al 37' del primo tempo. I biancorossi restano in dieci al 57' a causa dell'espulsione diretta di Perrotta che trattiene fallosamente Corazza al limite dell'area. Il pareggio per gli azzurri è siglato all'88' di gioco da capitan Buzzegoli. [MORE]

Il primo match tra Novara e Salernitana, disputato sabato 16 maggio, si era concluso in favore dei piemontesi per 3-2, grazie alla doppietta di Evacuo, al 49' e al 77', e al goal del compagno di reparto Corazza al 74'. Per la squadra di mister Menichini erano andati in rete Favasuli al 13' e Negro al 58'.

La seconda gara tra Salernitana e Teramo, giocata allo stadio "Arechi" di Salerno giovedì scorso, aveva visto i padroni di casa imporsi sugli abruzzesi per 3-1. Protagonisti della goleada granata Gabionetta (1' pt), Cristea (3' st) e Lanzaro (18' st), mentre per i diavoli rossi aveva riaperto l'esito dell'incontro Fiore al 41' del primo tempo.

La Supercoppa è stata consegnata al Novara da Antonio Rizzo, Vicepresidente Lega Pro.
La curiosità? Il Novara si era già aggiudicato la Supercoppa di Prima Divisione nel 2009-2010 e la Salernitana ha nel suo palmarès quella di Seconda Divisione 2012-13.
 
Notizia segnalata da: ( Lega Pro )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.