Legge di Stabilità: parte l'emendamento per il bonus bebé e il canone Rai in bolletta
Politica Basilicata

Legge di Stabilità: parte l'emendamento per il bonus bebé e il canone Rai in bolletta

venerdì 21 novembre, 2014

ROMA, 21 NOVEMBRE 2014 - Presentato alla Commissione Bilancio della Camera l'emendamento sulla Legge di Stabilità: diverse le modifiche alla Legge di Stabilità, che dovranno essere ora discusse e valutate.[MORE]

I maggiori cambiamenti alla Legge di Stabilità

L'emendamento prevede, ad esempio, il bonus bebé: già annunciato da Matteo Renzi, il bonus sarebbe di 80 Euro e riguarderebbe tutte le famiglie che non superano un ISEE complessivo di 25mila Euro l'anno e avranno adottato o avuto un figlio nel 2015. Il bonus bebé sarà di 160 Euro se la famiglia dimostrerà (sempre tramite ISEE) di avere un reddito inferiore ai 7500 Euro l'anno.

Un'altra modifica alla Legge arriva per gli ammortizzatori sociali, che dovrebbero aumentare di 200 milioni di Euro nel 2015, mentre continuano i finanziamenti a favore delle imprese italiane che operano all'estero. Per poter portare avanti la Legge, si stabilisce un contributo da parte dei Comuni per poco più di un miliardo di Euro: questa volta, però, i Comuni non saranno costretti a inserire il contributo tra le spese correnti. Per i piccoli Comuni che decidono di unirsi, c'è la possibilità di effettuare spese fuori dal Patto di Stabilità per necessità per 5 anni.

Ancora controversa, invece, la questione del canone Rai in bolletta: l'iniziativa è in discussione, ma le opposizioni non ci stanno e ritengono che il provvedimento, così concepito, rischi di diventare l'ennesima stangata.

(Foto ilmoderatore.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.