Lele, con la sua "Ora mai", trionfa al 67° edizione del Festival di Sanremo "Costruire 2.0" (Foto)
Concorsi e progetti Calabria

Lele, con la sua "Ora mai", trionfa al 67° edizione del Festival di Sanremo "Costruire 2.0" (Foto)

sabato 11 febbraio, 2017

Lele, con la sua “ORA MAI”, trionfa sul palco della 67° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte!
 
Il brano (testo e musica di Raffaele Esposito, Rory Di Benedetto e Rosario Canale) è contenuto nel disco uscito oggi “COSTRUIRE 2.0” (Sony Music Italy), versione rinnovata del suo disco d’esordio: 12 tracce inedite, tutte scritte o co-scritte da Lele stesso, tra cui anche proprio “ORA MAI”, brano caratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso prodotto da Fabrizio Ferraguzzo.[MORE]
 
“COSTRUIRE 2.0” contiene altre quattro tracce inedite che vantano la prestigiosa produzione di Michele Canova, già al lavoro con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia, Marco Mengoni e molti altri.  
  
Il video di “ORA MAI”, che ha già superato le 215.000 visualizzazioni, 
è il video più visto di quelli dei brani della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo di quest’anno. È disponibile su Vevo al link:
http://vevo.ly/WpBbpO
 
Partirà il 15 febbraio con un doppio appuntamento prima a Salerno e poi a Napoli la prima parte dell’INSTORE TOUR, in cui Lele presenterà il disco “COSTRUIRE 2.0” e incontrerò i fan. Queste le prime tappe confermate: 15 febbraio a Salerno (La Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele) e a Pomigliano d’Arco - NA (La Feltrinelli); il 16 febbraio a Caserta (Juke Box); il 18 febbraio a Roma (Mondadori Bookstore del C.C. La Romanina); il 20 febbraio a Varese (Varese Dischi); il 22 febbraio a Milano (Mondadori Megastore di Piazza Duomo); il 23 febbraio a Marcon - VE (C.C. Valecenter); il 24 febbraio a Nola – NA (Mondadori Megastore del C.C. Vulcano Buono); il 25 febbraio a Rende – CS (Media World del C.C. Metropolis).
 
Questa la tracklist del disco:
“La Nostra Distanza”, “Senza Paura Di Sorridere”, “Ora Mai, “Così Com'è”, “Adesso E Sempre”, “L'Ho Voluto Io (alternative version)”, “La Strada Verso Casa”, “Screamin' It Loud”, “Through This Noise”, “Love Me Now”, “Christmas Night With You”, “We Will Carry On”. 
.
Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito) ha 20 anni ed è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto: a 6 anni si avvicina al pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.  Suona inoltre la chitarra da autodidatta. Lele, prima ancora di essere un cantante, è un autore e compositore: scrivere è una passione che coltiva da sempre, e già a 12 anni inizia a creare testi e musiche delle sue canzoni in italiano e in inglese. Tra le sue passioni, oltre alla musica, ci sono il basket, i viaggi, le moto ed in particolare Valentino Rossi. A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima “più vicina al suo mondo inglese”. Il 27 maggio 2016 è uscito il suo primo album, “Costruire”, che ha dato inizio al suo percorso di musicista, sostenuto anche dall’affetto dei suoi fan (più di 137.000 su Facebook e 425.000 su Instagram). Lele è stato scelto da Elisa e da Emma come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport, esibendosi in un set voce, chitarra e loop station.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.