Levante, Abbi cura di te Tour: è tripletta a Torino

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
[Riceviamo e pubblichiamo] TORINO, 02 MARZO 2016 - La cantautrice siciliana, reduce dall’enor...

[Riceviamo e pubblichiamo]

TORINO, 02 MARZO 2016 - La cantautrice siciliana, reduce dall’enorme successo dell’ABBI CURA DI TE TOUR e fresca di nomination ai #TIMmusicOnstageAwards per il miglior tour alternativo, si esibirà in tre concerti speciali al CAP10100 il 31/3, 01/4 e 02/4. 

Un vero e proprio “welcome back party” lungo tre giorni per Levante, che torna a Torino (la città che l’ha accolta come a casa e dove non si esibisce live da oltre un anno) con tre concerti imperdibili e ricchi di tante sorprese in scaletta, nella scenografia e tra gli ospiti. Sono appena stati messi in vendita i biglietti per la data di sabato 2 aprile, aperta a grande richiesta dopo i feedback positivi al botteghino delle recite di giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile per le quali rimangono disponibili gli ultimissimi biglietti in prevendita.

Levante calcherà il palco del Cap10100 imbracciando la sua chitarra elettrica fiammante e accompagnata dal vivo dalla sua band: Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni Giuvazza Maggiore (chitarre), Mattia Bonifacino (basso) e Alessandro Orefice (tastiere) in una veste live sempre più grintosa, con arrangiamenti sorprendenti e una scenografia rinnovata.

E’ un momento d’oro per Levante: i suoi concerti registrano ovunque il tutto esaurito e la grande richiesta del pubblico ha portato a un inatteso prolungamento dell’attività live fino a fine aprile. Inoltre Levante è l’unica donna inserita nella categoria “Miglior Tour Alternativo Italiano” dei TIMmusic Onstage Awards, i premi della musica live che andranno in onda il 18 marzo su Rai Due (è ancora possibile votare Levante qui), e in relazione ai quali si esibirà anche a Milano il 13 marzo, per la prima volta all’Alcatraz!

Nelle date speciali di Milano e Torino, tra le tante sorprese, Levante ha voluto dare spazio a Terre Des Hommes, onlus che sostiene da tempo (come con la campagna #indifesa, che ha visto Levante tra gli ambassador) e che da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo: al banchetto merchandise dei concerti di Levante sarà possibile trovare materiale informativo e contribuire con una piccola donazione alle attività dell’associazione. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Ecco tutte le prossime date del tour di Levante:

11 marzo - Sant'Egidio alla Vibrata (TE) - DEJAVU'
12 marzo - Chiaravalle - Teatro Valle (AN)
13 marzo - Milano - Alcatraz
31 marzo - Cap 10100 - Torino
01 aprile - Cap 10100 - Torino
02 aprile - Cap 10100 - Torino
08 aprile - Deposito Giordani - Pordenone
15 aprile - Mantova - Arci TOM
16 aprile - Firenze - Viper Theatre
24 aprile - Genova - Supernova Festival
28 aprile - Salerno - Modo
29 aprile - Napoli - Lanificio 25

COMUNICATO STAMPA

METATRON

InfoOggi.it Il diritto di sapere