Levato: "S.Janni avrà presto la scuola tanto desiderata"
Politica Calabria

Levato: "S.Janni avrà presto la scuola tanto desiderata"

lunedì 11 luglio, 2011

CATANZARO 11 luglio - La priorità alle infrastrutture è uno dei punti programmatici dell’amministrazione Traversa. A farlo suo anche il consigliere Luigi Levato che sin già da consigliere circoscrizionale si è impegnato per la realizzazione del nuovo complesso scolastico sito a Catanzaro nel quartiere S.Janni. A giorni sarà appaltato il secondo lotto per la realizzazione della scuola media che dovrebbe consentire un ulteriore passo per l’apertura definitiva del complesso.[MORE]

Come affermato dallo stesso Levato nulla sarà lasciato al caso, l’impegno del consigliere sarà da sprone affinchè l’amministrazione appalti l’ultimo lotto che consentirà al popoloso quartiere di avere in tempi brevi, la sua scuola media, dotata di ogni impianto e che dovrà essere punto di riferimento per il territorio a Sud – Est della città.

L’edificio, come da progetto, oltre alle otto classi adibite alla didattica avrà a disposizione anche due aule per le attività sussidiarie di informatica e di musica. E’ previsto , inoltre, un locale destinato a biblioteca ed uno per la mensa, mentre circa 130 mq saranno destinati ad attività integrative e parascolastiche . Fiore all’occhiello della struttura sarà la palestra che avrà una superficie netta di 890mq compresi i servizi. La superficie asservita all'edificio sarà estesa circa per mq 10.000 e ricadrà in un’area baricentrica tra il nucleo abitativo storico del quartiere e la zona di espansione nei pressi della nuova chiesa.

Il Consigliere Levato ha affermato infine che certamente l’amministrazione comunale , di cui fa parte, darà priorità ad un progetto che consentirà alle aree decentrate del territorio comunale di essere fornite di tutte le strutture che potranno favorire la crescita culturale e sociale.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.