Malpensa, rintracciato clandestino fuggito ieri sera: sarà allontanato
Cronaca Lombardia Milano

Malpensa, rintracciato clandestino fuggito ieri sera: sarà allontanato

mercoledì 16 gennaio, 2019

MILANO, 16 GENNAIO - È stato rintracciato nella notte l'egiziano di 30 anni fuggito ieri sera dall’aeroporto di Malpensa mentre stava per subire un respingimento. A diffondere la notizia è il Viminale, che spiega come l’uomo sia stato individuato dai Carabinieri nel comune di Samarate, in provincia di Varese. L’immigrato non è ferito e nelle prossime ore verrà allontanato dall’Italia. 

L’uomo era arrivato a Malpensa domenica da Dakar e dallo scalo milanese avrebbe dovuto proseguire per Il Cairo. Mentre era in transito, è stato fermato per un controllo dagli agenti della Polizia di Stato di Malpensa. L’egiziano non aveva con sé i documenti e ed è immediatamente partita la procedura di respingimento.

Proprio quando si trovava sul volo che lo avrebbe riportato a Dakar, però, il trentenne ha tentato la fuga, lanciandosi dal portellone dell’aereo ancora aperto. Una volta atterrato sulla pista, ha iniziato a correre facendo perdere le sue tracce.

Il gestore dello scalo, per motivi di sicurezza, ha immediatamente chiuso le piste e i voli in arrivo sono stati dirottati su altri scali. Subito si è riunito il comitato di crisi composto da Enac, Enav, Polizia di Stato e autorità aeroportuali. Dalle 20:20 di ieri, su decisione di Enav, Enac e Polizia, una delle due piste di Malpensa, la 35L, è stata riaperta. Alle 22:33 è stata riaperta anche la seconda pista.

Claudio Canzone

Fonte foto: ansa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.