Maltempo in Campania: diverse le zone a rischio
SALERNO, 12 NOVEMBRE 2014 - Allerta meteo in Campania. La Sala operativa della Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni elaborate dal Centro funzionale, ha diramato un avviso di criticità idrogeologica moderata (corrispondente al livello nazionale arancione) per alcune zone del territorio e, in particolare, per la fascia costiera - Penisola Sorrentina, Piana Campania, Isole, Area Vesuviana, Monti Picentini, Monti di Sarno, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento.
Una nuova perturbazione sta interessando nuovamente la Campania, determinando condizioni di instabilità un pò ovunque. Da questa mattina forti piogge si stanno abbattendo su tutta la regione.
[MORE]
Nelle prossime ore la provincia di Salerno sarà interessata da nuovi fenomeni, determinati da abbondanti piogge e forte vento. Sotto controlla anche la zona dell' Irpinia. Diverse le aree a rischio allagamento. Strade allagate in diversi paesi della provincia di Salerno. Pericolo anche per la rottura degli argini di alcuni fiumi dell'Agro Nocerino- Sarnese (SA)
La Protezione Civile continuerà a monitorare la situazione per l'intera giornata.
Foto e aritcolo di Filomena I. Gaudioso
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.