Manges e Meat For Dogs in concerto al Morrison di Sellia Marina
Infooggi GrooveOn Calabria

Manges e Meat For Dogs in concerto al Morrison di Sellia Marina

giovedì 17 dicembre, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo 


SELLIA MARINA, 17 DICEMBRE 2015 - Ritornano i catanzaresi Meat For Dogs e lo faranno nel migliore dei modi, dividendo il palco con i Manges, storica band del Punk Rock Italiano. Dopo tre anni di assenza i Meat For Dogs tornano a suonare insieme ad i Manges che lo scorso 5 dicembre hanno diviso il palco con CJ RAMONE e per la prima volta passeranno dalla Calabria.
Lunedì 28 Dicembre il Morrison di Sellia Marina (Cz) ospiterà questo evento storico, l’ingresso sarà gratuito e lo show inizierà alle ore 22:30


EVENTO FACEBOOK (clicca qui per maggiori info)[MORE]

BIO MEAT FOR DOGS: I Meat for Dogs nascono nel '93 dopo l'incontro di Rocco (Basso) con Eugenio (Voce/Chitarra), i due scoprono presto di avere in comune la passione per il punk rock e decidono di tirare su un gruppo. scono i primi tentativi per creare qualcosa di proprio. Nel 94 arriva il loro primo demotape. Nel'96 esce un 7" in vinile giallo e stampato in sole 500 copie per l'etichetta indipendente Sottosopra. La lista dei brani non comprende Arnold Layne e Lucciola, che poi apparirà su "Street Punkers", compilation curata da Massimo dei Nia Punx, gruppo punk cosentino con un illustre passato. Nel '97 esce il nuovo MCD Omonimo, coprodotto insieme alla Sottosopra di Grosseto, Smartz di Torino, e la Faraboots Records degli Scraps di Catania oltre alla supervisione di Catanzarock; la distribuzione viene curata da Helter Skelter. Nel 2000 esce "il grande bluff",il per la Vacation House Records e distribuito Self che sta riscuotendo notevoli consensi da parte delle riviste musicali italiane e dalle fanzine sparse per il web. Il 2001 è l'anno in cui i Meat for dogs eseguono piu' concerti dal vivo al di fuori della loro regione."Il Grande bluff tour" tocca anche il Canton Ticino (Svizzera) e tutte le maggiori città d'italia. Intanto esce una seconda ristampa de "Il grande bluff". Il 2002 segna una tappa importante,infatti, la band firma per l’Agitato Records di Treviso,una giovane e dinamica etichetta veneta.I mfd continuano comunque a suonare partecipando al rock tv tour 2003 insieme ai Peter Punk e Persiana Jones e ad esibirsi con ottimi consensi in ogni parte d'italia. Nel Marzo 2004 i Mfd registrano il loro nuovo disco che molto probabilmente si chiamera' "La fine delle favole" e sara' in uscita a Settembre.
Nel maggio del 2005 esce finalmente "la fine delle favole". Il disco è composto da 15 tracce tra cui "ragazzo ultras" dedicata a tutti i diffidati e i veri ultras del mondo,e "non sei sbagliato "dedicata al genio di syd barrett. Il 2006 vede la band impegnata a promuovere l’ultimo lavoro con una serie di concerti in tutt’Italia. Contemporaneamente però non viene trascurato il lavoro compositivo. Tutto questo lavoro culmina con le registrazioni del nuovo disco che vengono effettuate nel Sound Farm Studio nei mesi di Febbraio e Marzo 2007.Il nuovo lavoro comprende 15 nuovissimi brani. Questo nuovo progetto vede la partecipazione nella produzione della ambiziosa etichetta “Narcolettica Rec” e nella distribuzione/booking dell’ormai consolidata “Goodfellas” e segnerà una nuova importante tappa nella storia dei Meat For Dogs, grazie anche alle ottime critiche . Il disco esce a Maggio, seguito da una serie di tour promozionali che grazie alla nuova collaborazione con la dinamica agenzia di concerti Speed Up Agency, vede i Meat For Dogs, nuovamente sui palchi di tutta Italia.
Il 2009 infine segna l’uscita di un nuovo lavoro “Il diario di Sheena” registrato qualche anno prima che vede ritornare i Mfd alle origini con un nuovo LP in vinile colorato contenente 10 cover di gruppi come Dag Nasty, Gorilla Biscuits, Ramones ecc, che hanno accompagnato la band durante i 16 anni di attività. La novità sta nel fatto che il lavoro viene coprodotto anche dalla etichetta americana Knowhere Rec. che distribuisce quindi il nuovo lavoro oltre oceano.


BIO MANGES: Si sono formati nel 1993 a La Spezia, Italia. Suonano punk rock, ascoltano Ramones e Hard-ons, cominciano le canzoni urlando one-two-three-four, vestono tutti una divisa con maglie a strisce orizzontali, chiodo di pelle, jeans e sneakers. Grazie all'unicità della propria ironia, alle citazioni di cinema, guerra e cultura rock, all'approccio di basso profilo e alta determinazione, i Manges possono vantare un piccolo seguito di grandi appassionati in tutto il mondo. Hanno all`attivo tre album "The Manges `R` Good Enough"(StardumbRecords, NL 2001) "The Manges Go Down" (FastMusic, USA / Wynona, ITA 2006) e "Bad Juju" (TreAccordi/Self, ITA e Monster Zero, NL 2010). Inoltre, tra le uscite principali c'è un cd antologico "Rocket to you 93-03" (AmmoniaRecords, ITA / KidTested, USA 2004), comprendente il meglio del resto della loro lunga e frastagliata discografia, e un live LP "Rocket To Hollywood", registrato a Los Angeles nel 2007. I Manges sono inoltre presenti in decine di 7", splits CD e compilations uscite in Europa, NordAmerica, SudAmerica e Giappone. Hanno collaborato con importanti bands Americane condividendo dischi (uno split cd con i Queers e uno con i McRackins), canzoni (gli Screeching Weasel hanno coverizzato un brano dei Manges), palchi (due tour, Europa e Usa con i Queers, e un tour USA con John Jughead degli Screeching Weasel alla chitarra, gruppo di apertura per CJ Ramone nel suo primo tour Italiano) e studio di registrazione (Phillip Hill dei Queers ha prodotto il secondo album dei Manges, Joe Queer ha prodotto l'ultimo "Bad Juju"). L`attivita` live dei Manges li ha portati, oltre che in tutta la penisola Italiana, tre volte in tour attraverso gli USA e Canada (più altre tre volte per singole date o minitour), tre volte in UK, due tour Europei, un minitour in Spagna e numerose altre sortite estere in Germania e Olanda. E' previsto per Ottobre 2012 il loro primo tour in Giappone. Hanno fatto da spalla a Riverdales, MarkyRamone, CJ Ramone, Huntingtons, Queers, MrTExperience e molte altre importanti punk bands. I Manges sono stati votati nel 2006 dagli iscritti al sito punkadeka.it "punk band italiana dell'anno" e premiati da Freak Antoni degli Skiantos al MEI di Faenza. I Manges hanno suonato davanti a migliaia di tifosi della curva dell' Atalanta, squadra di cui sono simpatizzanti, in occasione della Festa Della Dea a Bergamo. Ci sono diverse altre cose di cui potrebbero vantarsi ma per adesso basta così. Se non sono in giro a suonare, li si trova davanti o dietro al bancone della Skaletta Rock Club di LaSpezia, oppure seduti davanti al computer a scriversi le biografie da soli.

CLICCA PER UN VIDEO DEI MANGES

CLICCA PER UN VIDEO DEI MEAT FOR DOGS

 

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Rocchenrolla Press


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.