Mario Venuti presenta il suo nuovo album "Il tramonto dell'Occidente" al MEI di Faenza (RA)
Infooggi GrooveOn Emilia Romagna

Mario Venuti presenta il suo nuovo album "Il tramonto dell'Occidente" al MEI di Faenza (RA)

venerdì 26 settembre, 2014

FAENZA (RA), 26 SETTEMBRE 2014 - Riceviamo e pubblichiamo
Domani, Sabato 27 Settembre, Mario Venuti sarà protagonista al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, a Faenza (Ravenna) dove presenterà il suo nuovo album "Il tramonto dell'Occidente" e dove riceverà un premio speciale in occasione dei suoi 20 anni di carriera da solista (1994-2014).

Questi nello specifico gli appuntamenti di domani: alle ore 19.00 presenterà alla Galleria della Molinella l'album insieme a Francesco Bianconi e Kaballà, nel corso di un incontro aperto al pubblico del MEI e intitolato "Il tramonto spiegato all'Occidente"; alle ore 21.45 si esibirà al Teatro Masini con un set semi-acustico.

Anticipato in radio dal primo singolo "Ventre della città", "Il tramonto dell'occidente" è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, l'album contiene anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

"Il tramonto dell'Occidente" (Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital) arriva a oltre due anni dal precedente "L'ultimo romantico" e nell'anno del 20esimo anniversario dalla pubblicazione del primo album da solista di Venuti ("Un po' di febbre" - 1994).

[MORE]

 

«Una serie di canzoni che si muovono sull'onda lunga della crisi. Con possibili vie di uscita - così Mario Venuti racconta "Il tramonto dell'Occidente" - Un viaggio dal tramonto delle nostre vecchie illusioni all'alba di una nuova consapevolezza. Nessun catastrofismo, anzi nuovi stimoli per ripensare il nostro modo di vivere e i nostri valori».

Questa la tracklist dell'album: "Il tramonto"; "Ite missa est" (feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri); "I Capolavori di Beethoven" (feat. Franco Battiato); "Perché?"; "Ventre della città"; "Passau 'a cannalora" (feat. Francesco Bianconi e Kaballà); "Arabian boys"; "Tutto appare" (feat. Alice); "Ciao American Dream" (feat. Robot HAL9900); "Il banco di Disisa"; "L'alba" (feat. Nicolò Carnesi).

In queste settimane Mario Venuti incontra il pubblico e presenterà live "Il tramonto dell'Occidente" in un instore tour negli store La Feltrinelli. Queste le prossime date: oggi, 26 settembre, a Milano (insieme a Bianconi e Kaballà - ore 18.30, La Feltrinelli, piazza Piemonte 2); il 29 settembre a Roma (ore 18.30, La Feltrinelli, via Appia Nuova 427); il 3 ottobre a Napoli (ore 18.00, La Feltrinelli, piazza dei Martiri).

 

A Novembre Mario Venuti tornerà live con "Il tramonto dell'Occidente in tour", che toccherà i club e i teatri di tutta Italia. Queste le prime date confermate: il 12 Novembre a Roma (Orion Club); il 13 Novembre a Milano (Magazzini Generali); il 14 Novembre a Firenze (Viper Theatre); il 26 Novembre a Padova (Geoxino); il 27 Novembre a Bologna (Bravo Caffè, con un set elettro-acustico); il 4 Dicembre a Palermo (I Candelai), il 18 Dicembre a Catania (ZO Centro Culture Contemporanee).

I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita (per informazioni e per conoscere i circuiti di prevendita: www.mariovenuti.com<http://www.mariovenuti.com> e www.musicaesuoni.it<http://www.musicaesuoni.it>).


Nel tour (prodotto da Microclima-Musica & Suoni, booking Musica&Suoni-Cose di Musica) Venuti sarà accompagnato dalla sua nuova band: Pierpaolo Latina (tastiere), Filippo "Fifuz" Alessi (percussioni), Antonio Moscato (basso), Donato Emma (batteria) e Luca Galeano (chitarra).

(Fonte: Parole & Dintorni)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.