Matteo Renzi versione Fonzie su "Chi": "Voglio parlare ai giovani e agli anziani"
ROMA, 22 MAGGIO 2013 - Matteo Renzi versione Fonzie questa settimana è protagonista di un'intervista per il giornale "Chi" dove racconta i suoi progetti futuri e la sua idea di fare politica.
"Penso sia giusto arrivare a tutti" dice Renzi, che durante l'intervista si toglie qualche sassolino dalla scarpa parlando nuovamente della sua tanto criticata partecipazione al reality show "Amici di Maria" qualche settimana fa.
"I ragazzi che guardano Amici non sono di serie B rispetto ad altri. Mi è sembrata una polemica ideologica da radical chic" -sentenzia il sindaco di Firenze, per poi sottolineare - "Io voglio parlare ai giovani e agli anziani e, per fare questo, devo essere capace di adoperare il linguaggio, devo andare nelle trasmissioni che guardano e nei luoghi che frequentano. Il mio dovere è essere diretto e non elitario". Parole chiare e precise con cui il sindaco difende, nuovamente, la scelta di aver partecipato allo show di Canale 5 di Maria De Filippi.
Oltre all'intervista, sul settimanale Matteo Renzi si è fatto immortalare in pose e scatti, visibili a fine articolo, che ricordano il mitico Fonzie di Happy Days, telefilm cult degli anni '70.
"Felicità è quando la gente ti affida le sue speranze, quando riesco a fare passare il concetto per cui la politica non è fatta da gente che ruba, ma da chi offre soluzioni, che poi si concrettizano in fatti reali. La politica stessa per me, dovrebbe essere solo questo e ciò mi rende profondamente felice" afferma Renzi, che non ultimo lancia un messaggio ai giovani italiani: "Non abbiate paura, andate e provate".
Alla domanda su quali saranno gli obiettivi futuri Renzi non ha alcun dubbio: sarà nuovamente tra i candidati in lizza per la carica di sindaco della città di Firenze non appena finirà il suo mandato, sempre che non si aprano le porte di Palazzo Chigi.
Emanuele Ambrosio
[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.