Matthew Lee, in radio il nuovo singolo "Can I take a bite" scritto e prodotto assieme a Mousse T.
Cultura e Spettacolo Campania

Matthew Lee, in radio il nuovo singolo "Can I take a bite" scritto e prodotto assieme a Mousse T.

martedì 24 novembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 24 NOVEMBRE 2015 - Torna in radio la musica del fenomeno del piano Matthew Lee. È in radio infatti "Can I take a bite", singolo estratto dall'album "D'altri tempi" (uscito su etichetta Carosello Records). Il brano vede la collaborazione di Mousse T.

"Una canzone interamente scritta e prodotta in Germania insieme a uno dei più grandi autori e producer del mondo MOUSSE T. Lavorare con lui è stato davvero incredibile" - commenta Matthew - "il risultato è un sound modernissimo ma che allo stesso tempo richiama i suoni della Motown. In questo brano ritorno a cantare in inglese, la lingua con cui ho iniziato... è puro rock'n'roll !!". [MORE]

Nel frattempo prosegue il “D’ALTRI TEMPI TOUR” con cui Matthew Lee presenta dal vivo i brani estratti dal suo album d’esordio “D’ALTRI TEMPI”.

Queste tutte le prossime date:

26 novembre – Merano (Bz) – Kursaal

27 novembre – Ginevra (Svizzera) – Teatre du Leman

28 novembre – Milano – Memo Restaurant

5 dicembre – Leffe (Bg) – Tensostruttura

11 dicembre – Montagnana (Pd) – Teatro Bellini

17 dicembre – Bologna – Bravo Caffe (piano solo)

18 dicembre – Mondovi (Cn) – Buddha Rock (piano solo)

21 dicembre – Catania (piano solo)

22 dicembre – Roccella Ionica (Rc) – La Cascina

31 dicembre – Crema – Teatro San Domenico

D’Altri Tempi, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, racchiude 12 tracce (6 in italiano e 6 in inglese), tutte legate da un inconfondibile ritmo rock’n’roll rivisitato in chiave moderna.

«"D'ALTRI TEMPI” è il mio primo "vero" lavoro discografico – racconta Matthew Lee – dove ho curato ogni canzone ed ogni dettaglio insieme ad alcuni dei più importanti produttori italiani ed internazionali. Registrato in tre paesi diversi (Italia, Inghilterra e Germania), è un disco in cui mi riconosco in pieno e dove faccio vedere tutti i lati della mia personalità: da quella rock’n’roll a quello più blues, fino al mio lato più romantico. Filo conduttore di tutto è il mio pianoforte che ho tenuto sempre al centro della scena in ogni brano».

L’album è stato realizzato con l’intervento di autori e produttori sia italiani che internazionali e, in particolare, vede la collaborazione di Luca Chiaravalli, Claudio Guidetti, Mousse T e Chris Summerfield.

Il cantante e performer MATTHEW LEE ha vinto il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio” 2015 nella categoria “Giovani” con il brano “È TEMPO D’ALTRI TEMPI”.

Definito "The genius of rock’n’roll" dalla stampa internazionale, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.

«Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia", ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità –racconta Matthew Lee, che vanta un’importantissima gavetta in tutto il mondo.

Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival (Senigallia; Italia), Musicultura (Recanati, Italia), Festival di Sao Vincente (Capoverde); Motor Show Di Bologna; Musikmesse di Francoforte; Blues On The Farm (Uk); il Capodanno 2005 a Roma (davanti a 150.000 persone), Linton Festival (Uk), Cornbury Festival (Uk), Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.

Comunicato stampa

Federica Moretti
Carosello Records


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.