McDonald's ritira i McNuggets dal mercato giapponese: contenevano plastica
Estero Piemonte

McDonald's ritira i McNuggets dal mercato giapponese: contenevano plastica

lunedì 19 gennaio, 2015

TOKYO, 19 GENNAIO 2015 – Che il fast food non facesse bene alla salute è cosa nota. Ma quando, dentro alla propria ordinazione, si trovano oggetti estranei che non dovrebbero nemmeno avvinarsi alle nostre bocche, la situazione diventa veramente grave. È quanto è accaduto in questi giorni in Giappone, dove McDonald’s, probabilmente la più nota catena produttrice di hamburger del mondo, è stata costretta a ritirare dal mercato un milione e mezzo di Chicken McNuggets dalle oltre 3100 sedi del Paese.


Una mossa obbligata, dal momento che un cliente ha trovato dei frammenti di plastica all’interno delle crocchette di pollo, mentre un altro, qualche giorno prima, ha rischiato di ingerire un pezzo di vinile mischiato alla carne. McDonald’s si è subito rivolto alla fabbrica produttrice della carne, con sede in Thailandia, la quale ha però ha dichiarato di non avere nulla a che fare con l’accaduto. Nel frattempo, Takashi Hasegasa, responsabile del marchio in Giappone, ha dichiarato alla stampa di stare facendo tutto ciò che è in suo potere per risalire alle cause dell’incidente. Non a caso, McDonald’s ha lanciato in questi giorni un campagna sconti che interessa tutto il Paese, con una particolare promozione che ha introdotto nuovi McNuggets di soia al posto di quelli classici.[MORE]


Questa risoluzione, d’altronde, è stata una probabile conseguenza di quanto è accaduto nel Luglio del 2014, quando Mc Donald’s ha deciso di cancellare il contratto con la compagnia cinese Shanghai Husi Food Co., principale fornitore di carne, dopo aver scoperto che gli hamburger erano preparati con un misto di carne fresca e avariata.


Non si tratta certo di una buona pubblicità per Mc Donald’s che, non a caso, ha visto calare le vendite di circa il 10% al mese solo nell’ultimo anno. Pare proprio che per la compagnia sia arrivato il momento di rivalutare il concetto di ʻHappy Mealʼ.

(foto: www.daringtodo.com)

Sara Svolacchia
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.