Messico: 45 le vittime della tempesta Earl. A preoccupare ora è Javier
Estero Liguria

Messico: 45 le vittime della tempesta Earl. A preoccupare ora è Javier

martedì 9 agosto, 2016

CITTA' DEL MESSICO, 9 AGOSTO - Sale il bilancio delle vittime colpite dalle frane dell’uragano tropicale Earl che ha spazzato il litorale del Golfo del Messico.[MORE]

Sarebbero almeno quarantacinque le persone rimaste uccise: tredici nello stato di Puebla e trentadue in Veracruz, regione centro-orientale del Messico. Oltre seicento tra militari e soccorritori, coadiuvati dai cani, sarebbero alla ricerca di eventuali sopravvissuti.

Stando a quanto riferito dalle autorità locali, si tratterebbe del peggior disastro provocato dal maltempo degli ultimi tre anni. E il bilancio delle vittime pare sia destinato ad aggravarsi, date le ingenti piogge che si stanno abbattendo nelle zone collinari di Oaxaca, Guerrero, Veracruz e Puebla.

Inoltre, le aree colpite si troverebbero in una situazione di isolamento che impedirebbe un facile ripristino del disastro. Centinaia gli sfollati. A complicare la situazione sarebbe la tempesta tropicale Javier, che si sta abbattendo in queste ore sulla località turistica di Cabo San Lucas, all'estremità della Baja California Sur.


Luna Isabella

(foto da avellino-calcio.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.