Meteo: La  Befana con Storm porta pioggia e neve, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Veneto

Meteo: La Befana con Storm porta pioggia e neve, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

venerdì 5 gennaio, 2018

WEEKEND  ecco Befana Storm, piogge, vento e neve . Primo fine settimana dell'anno nuovo con tempo piuttosto instabile

Nel corso del weekend il tempo è destinato a peggiorare a seguito dell'arrivo di Befana Storm, il primo ciclone del nuovo anno: tra il 6 e il 7 Gennaio precipitazioni, venti forti e neve raggiungeranno parte dell'Italia.[MORE]

Entrando nel dettaglio, analizziamo quanto accadrà proprio a partire dal giorno della Befana.

SABATO 6 GENNAIO - Nella festività dell'Epifania tendenza al peggioramento al Nord, con piogge soprattutto su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Ovest Emilia e Lombardia, mentre il Triveneto vedrà fenomeni più isolati.
Prime nevicate sui settori alpini, specie occidentali, sopra i 1000 metri, su quelli prealpini sopra i 1400. 

DOMENICA 7 - Ancora molto nuvoloso con piogge sui settori settentrionali nel corso di Domenica: fenomeni anche intensi sui rilievi di Valle d'Aosta e Piemonte, con nevicate anche copiose sulle Alpi occidentali, sopra i 1000 metri.

TEMPERATURE MITI - I forti venti meridionali porteranno a un deciso aumento delle temperature, soprattutto al Sud: non sarà raro vedere la colonnina di mercurio prossima ai 20 gradi, in particolare sulla Sicilia. Valori termici in progressivo aumento anche al Nord.

MALTEMPO NO-STOP - Il vortice ciclonico è destinato a portare ancora forte maltempo al Nord e sulle regioni tirreniche all'inizio della prossima settimana, in particolare nella giornata di Lunedì 8, insistendo poi nella sua azione perturbata anche nel corso di Martedì 9. Rischio di locali nubifragi e neve copiosa sulle Alpi oltre i 1000/1200 metri.
Notizia segnalata da iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.