Meteo: Weekend - l'Italia respira tra sole e temporali, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Calabria

Meteo: Weekend - l'Italia respira tra sole e temporali, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

venerdì 14 luglio, 2017

Weekend - tra sole e qualche temporale, ma l'Italia respira
L'anticiclone non molla, ma correnti più fresche, settentrionali, portano un calo delle temperature. Ecco dove

Con questo articolo illustriamo a tutti voi, lettori di iLMeteo.it, le condizioni meteo previste per il terzo fine settimana del mese di Luglio, un mese dominato dall'anticiclone Caronte.[MORE]

NOVITA' IN ARRIVO - Nel corso del weekend, tra Sabato 15 e Domenica 16, l'Italia è interessata da correnti più fresche, settentrionali: l'aria più fresca si farà sentire soprattutto al Centro-Sud, principalmente lungo le regioni Adriatiche. 

Sole, bel tempo prevalente ma temperature che potranno scendere anche di 10°: a Bari Domenica avremo 27-28 gradi di massima, contro i 37 registrati nella giornata di Mercoledì 12 Luglio.

Al Nord si tornerà a respirare, grazie all'aumento dei venti e alla diminuzione dell'umidità, ma i valori termici tenderanno a calare in misura inferiore.

SABATO 15, QUALCHE TEMPORALE - Isolati temporali sulle Prealpi Venete, qualche pioggia sui rilievi Alpini orientali; bel tempo altrove. Venti moderati settentrionali lungo le regioni adriatiche, soleggiato e più caldo al Nordovest dove le temperature tenderanno ad aumentare specie sulla Liguria, per via di un leggero effetto favonico.

Instabile lungo l'Appennino centrale, con piogge dopo metà giornata.

DOMENICA 16 LUGLIO - Tempo generalmente buono ovunque, ampio soleggiamento; più fresco al Sud, specie tra Puglia e Basilicata.
(Notizia segnalata da: IlMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.