Milano, i Santa Margaret live il 24 ottobre in Piazza Duomo, a chiusura della Mtv Music Week

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
[Riceviamo e pubblichiamo] MILANO, 14 OTTOBRE 2015 - Altro grande traguardo per i Santa Margaret: l...

[Riceviamo e pubblichiamo]

MILANO, 14 OTTOBRE 2015 - Altro grande traguardo per i Santa Margaret: la band è stata scelta infatti per far parte del cast del grande concerto che si terrà il 24 ottobre in Piazza duomo a Milano, in occasione del live della MTV World Stage che concluderà la MTV Music Week.

La band si esibirà quindi accanto ai nomi del calibro di Duran Duran, Ellie Goulding, Marco Mengoni, dove porterà alcuni brani estratti dal loro album d’esordio “Il Suono Analogico cova la sua vendetta”.

 "Il Suono Analogico Cova La Sua Vendetta" (Carosello Records), disponibile in vinile e in tutti i digital store, affonda le sue radici nel blues e nel rock, unendovi le melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.

Il 31 ottobre si esibiranno inoltre in uno show case acustico al Medimex di Bari.

Negli scorsi mesi, i Santa Margaret hanno raccolto un successo dietro l'altro: hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio 2015, vincitori del premio TIM Best New Generation agli MTV Awards 2015, opening act di Deep Purple, Beth Hart, OneRepublic e Bluvertigo, e due dei loro brani (“Riderò” e “Vieni a gridare con me”) sono stati scelti come colonna sonora dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, sono stati nominati fra i finalisti del Premio Tenco 2015 per la loro opera prima.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che cura anche la produzione artistica del progetto. Insieme a loro, altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria). Per vedere una performance della band, ecco il link del live per Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente: http://vevo.ly/LMcTC7.

Federica Moretti
Carosello Records

InfoOggi.it Il diritto di sapere