Milano, nuovo maxi blitz della polizia in stazione Centrale


MILANO, 26 LUGLIO - Un'operazione di polizia è in corso in questo momento nell'area della Stazione Centrale a Milano, più volte al centro di polemiche per la presenza di sbandati e di problemi di sicurezza. Agenti della Polizia di Stato stanno intervenendo, in particolare, in Piazza Duca d'Aosta e controllando decine di stranieri e di persone che bivaccano.[MORE]
Il servizio è diretto dal dirigente dell'Ufficio prevenzione generale Maria Jose' Falcicchia che si avvale di personale della questura con equipaggi delle volanti, della Polmetro, degli uomini in biciletta e del Commissariato Garibaldi Venezia, con l'impiego di unità cinofile e di equipaggi del Reparto prevenzione crimine e con la presenza di personale della polizia scientifica, della Digos, della squadra mobile e dell'Ufficio immigrazione. Per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica, sono impiegati equipaggi dei Reparti Mobili e dell'Arma dei Carabinieri.
Controlli anche all'interno della stazione, con il Compartimento di polizia ferroviaria. Coinvolti anche la polizia locale, il servizio sanitario del 118 e l'Atm. Il Servizio prevede l'effettuazione di controlli in Piazza Duca d'Aosta, via Vittor Pisani, Piazza Luigi di Savoia e Piazza IV Novembre.
Maria Azzarello