Molise, nuove assunzioni per il personale ATA
Pubblica Istruzione Molise

Molise, nuove assunzioni per il personale ATA

sabato 3 agosto, 2013

CAMPOBASSO, 3 AGOSTO 2013 - Dopo anni di lotte e mobilitazioni fatte a sostegno della dignità del lavoro del personale ATA, il MIUR ha emanato il decreto con la circolare per 5.336 nomine in ruolo di collaboratori scolastici ed altre figure ATA, le graduatorie vigenti nell'a.s. 2012/2013.

Ci saranno dunque, per il Molise, 45 contratti a tempo indeterminato. Dal MEF non sono state autorizzate  le immissioni sui posti disponibili di assistenti amministrativi e tecnici a causa della mancata soluzione della vicenda sugli inidonei e ITP. Stessa opposizione del Tesoro per i DSGA a causa del numero di esuberi superiore alle disponibilità.

E' stata inoltre inviata al MIUR la richiesta di autorizzazione al MEF anche per le nomine in ruolo del prossimo anno, facendo conto delle disponibilità e del turn over per un totale di 3.500 posti. Tali numeri sono da ritenersi in ogni caso assolutamente insufficienti a fronte di una disponibilità di oltre il doppio dei posti.

Qualora venissero ricoperti tutti i posti disponibili in Molise, ci sarebbero altri 56 posti sui quali fare nomine con contratto a tempo indeterminato.
Bisogna garantire agli studenti ed alle scuole un personale stabile perchè si possa avere un funzionamento adeguato all'offerta formativa da dare agli studenti.

Attualmente con gli organici assegnati, le scuole,  non sono in grado di assicurare il servizio.

Elisa Signoretti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.