Mondiali 2014, disordini a San Paolo dopo la sconfitta del Brasile
Estero Veneto

Mondiali 2014, disordini a San Paolo dopo la sconfitta del Brasile

mercoledì 9 luglio, 2014

SAN PAOLO (BRASILE), 9 LUGLIO 2014 – Dopo la grande sconfitta subita dal Brasile nella semifinale contro la Germania, i tifosi arrabbiati e delusi si sono scatenati in atti di vandalismo che lasciano sconcerto. Rapine e saccheggi hanno interessato negozi di diverse città brasiliane dopo che il fischio di un match umiliante ha decretato la fine del Mondiale per i padroni di casa.[MORE]

Da quanto si apprende sarebbero una ventina i pullman dell’azienda privata Vip dati alle fiamme all’interno di un garage a San Paolo. Danneggiati anche altri tre autobus di linea, assaltati da persone mascherate e incappucciate. L’azienda di trasporti SPT ha dovuto chiedere l’intervento della polizia per poter proseguire il regolare servizio notturno.

Non contenti i vandali hanno poi preso di mira anche un negozio nella periferia est di San Paolo. La polizia avrebbe fermato due uomini e quattro adolescenti che stavano fuggendo dopo aver rubato alcuni prodotti di elettronica.

Atti vandalici si sarebbero registrati anche a Rio de Janeiro e Belo Horizonte: in quest'ultima città 12 persone sarebbero rimaste ferite e 8 sarebbero state arrestate.

Federica Sterza

Foto www.chooze.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.