'Ndrangheta: Talarico, sentenza molto amara e destabilizzante
Cronaca Calabria Catanzaro

'Ndrangheta: Talarico, sentenza molto amara e destabilizzante

venerdì 29 ottobre, 2021

'Ndrangheta: Talarico, sentenza molto amara e destabilizzante. Mia estraneità già riconosciuta in sede di merito e legittimità
CATANZARO, 28 OTT - 
"Rispetto ovviamente qualsiasi decisione perchè proveniente dall'autorità dello Stato. Rimango però disorientato perché, mentre si esclude che io faccia parte di un famigerato comitato d'affari a connotazione mafiosa, vengo comunque ritenuto colpevole di aver raggiunto un accordo elettorale con un non meglio individuato soggetto mafioso.

E questo nonostante il Tribunale del Riesame prima e la Suprema Corte di Cassazione poi abbiano escluso categoricamente che io abbia intrattenuto rapporti di alcun genere con mafiosi". Lo ha detto l'assessore al Bilancio uscente della Regione Calabria, Francesco Talarico, condannato a cinque anni di reclusione dal Gup di Catanzaro nel processo "Basso profilo" per il reato di scambio elettorale politico-mafioso.

"Non posso che attendere - aggiunge Talarico - la motivazione di questa decisione, molto amara e destabilizzante in forza della mia estraneità ai fatti contestati, già riconosciuta in sede di merito e di legittimità ed oggi completamente disattesa sebbene i presupposti siano rimasti intatti".  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.