“Nettuno Summer 2019”: domani sera il concerto di Federica Carta e Shade, il 14 Anna Tatangelo!
Eventi Lazio Roma

“Nettuno Summer 2019”: domani sera il concerto di Federica Carta e Shade, il 14 Anna Tatangelo!

giovedì 1 agosto, 2019

Nettuno, 1°AGOSTO - Al “Nettuno Summer 2019” arriva domani sera in Piazza Mazzini, ad ingresso libero, l’attesissimo doppio live di Federica Carta e Shade. Un vero concerto-evento vista la speciale “reunion” dei due artisti amatissimi dai giovanissimi, in tour separatamente con le loro rispettive band. Il 14 agosto, poi, arriverà l’altro atteso live di Anna Tatangelo con i suoi musicisti.

Il sindaco Alessandro Coppola e il vice sindaco e assessore al Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro hanno voluto puntare su due eventi rivolti a vari target, ma con particolare attenzione a quello giovanile. Attesi in Piazza Mazzini migliaia di ragazzi anche dai centri vicini, per i quali la macchina organizzativa ha predisposto ogni misura di accoglienza e sicurezza, nel rispetto delle normative in vigore. Imponente la struttura scenica del concerto, che avrà inizio alle ore 21.30.

Federica Carta, in tour con il suo Popcorn, si è fatta apprezzare ad “Amici” di Maria De Filippis. Dopo il successo del “Molto più di un film Tour” dello scorso anno, è tornata live con i nuovi brani di “Popcorn”, tra cui il singolo “Senza farlo apposta” presentato in coppia proprio con Shade a Sanremo 2019 e già certificato Disco d’ Oro. Non mancheranno tutti i suoi brani di successo come  “Ti avrei voluto dire”, “Dopotutto”, “Irraggiungibile” e tanti altri.

Per lei, ad oggi, ben 5 dischi di Platino e 2 dischi d’oro. Dopo l’esperienza ad Amici, tra progetti discografici e non, non si è mai fermata: dalla conduzione su Rai Gulp di “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche Fimi/GfK della musica più venduta in Italia, alla collaborazione con Disney Channel Italia per la nuova serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”. Dopo il singolo di cui è anche autrice “Molto più di un film”, lo scorso anno ha pure pubblicato il libro "Mai cosí Felice".

In coppia con i La Rua e Shade si è anche esibita sul palco dei Wind Music Awards , premiata per il disco di platino ottenuto per l'album “Federica”. La hit con ShadeIrraggiungibile” ha oltre novanta milioni di visualizzazioni ed è triplo disco di Platino. A dicembre scorso, ha pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione”, tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”. Federica Carta è anche un fenomeno social: i contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 63 milioni di visualizzazioni. Il suo concerto a Nettuno insieme al rapper Shade è un autentico grande evento per il pubblico giovanile.

 Anche il torinese Shade (nome di battesimo Vito Ventura), infatti, è tra i nomi più amati della nuova musica italiana. I suoi tre album, ”Mirabilansia”, “Clownstrofobia” e “Truman”, esprimono il suo modo originale di far musica. Dopo i successi di "Bene ma non benissimo" del 2017 e "Amore a prima insta" del 2018, anche quest'estate Shade è tornato con quello che è già un nuovo tormentone, a meno da un mese dall’uscita: con il brano “La hit dell’estate” è tra i più radiodiffusi e ballati del momento. Pura chimica il feeling con Federica Carta, con cui spesso divide il palcoscenico e partecipazioni a Festival.

Nonostante il budget esiguo e le tante esigenze imposte dalle normative in materia di grandi eventi – afferma l’assessore Alessandro Mauro - siamo riusciti ad arricchire il cartellone degli appuntamenti estivi di nomi di prestigio, con concerti molto attesi e di sicuro richiamo, certi che il turismo, gli spettacoli, le associazioni e i commercianti siano il motore di questa Città. Per questo abbiamo investito in questa estate spendendo cifre considerevolmente inferiori rispetto alle altre località turistiche del litorale laziale, ma puntando sulla qualità, perché pensiamo che tutto questo sia il volano per rilanciare Nettuno.”.  Per tutte le informazioni è disponibile il Servizio Turismo e Spettacolo del Comune di Nettuno. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.