Niccolò Fabi domani sera a lamezia, tra musica e impegno sociale
InfoOggi Eventi Calabria

Niccolò Fabi domani sera a lamezia, tra musica e impegno sociale

venerdì 6 maggio, 2011

NICCOLO’ FABI DOMANIAggiungi un nuovo appuntamento per domani SERA A LAMEZIA, TRA MUSICA E IMPEGNO SOCIALE  UNICA TAPPA IN CALABRIA

Lamezia Terme (CZ) 6 mag. 2011 -
"Fatti di Musica Radio Juke Box 2011", la venticinquesima edizione del miglior live d´autore italiano ideata e diretta da Ruggero Pegna, grazie alla volontà del Comune di Lamezia Terme, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera alle ore 21.00 [MORE]farà tappa anche al Teatro Comunale Grandinetti con l´unico concerto in Calabria di Niccolò Fabi.A Lamezia Terme, Fabi riceverà il "Riccio d´Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco, il prestigioso riconoscimento di "Fatti di Musica" attribuito ai migliori live d´autore dell´anno. Si riapre così, con la grande musica dal vivo, la più prestigiosa struttura della Città recentemente divenuta di proprietà comunale.

Il concerto di Niccolo Fabi sarà dedicato alla costruzione del reparto di pediatria che il cantautore ha deciso di realizzare a Chiulo, in Angola, dopo la morte improvvisa della figlia, avvenuta lo scorso lo anno proprio quando era atteso a Lamezia come super ospite del Demofest. Inoltre, come tutti gli eventi della rassegna di Pegna, sarà anche dedicato alle campagne di sensibilizzazione dell’Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla di Lamezia Terme e dell’Amena del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, che invece si occupa di Lotta alle leucemie. Altro abbinamento speciale sarà quello con la Croce Rossa Italiana cittadina, impegnata nell’acquisto di una nuova ambulanza, che predisporrà uno stand nell’ingresso del teatro.

A meno di due anni dal tour di Solo un uomo, album da lui stesso definito “un nuovo inizio, una nuova vita” e dopo il progetto benefico Parole di Lulù ideato e realizzato in collaborazione con “Medici con l’Africa Cuamm”, Niccolò Fabi torna sul palco con un nuovo concerto. Lasciato alle spalle un periodo che lo ha segnato, ma senza dubbio arricchito, Niccolò Fabi sceglie di cimentarsi in uno spettacolo che si trasformerà in un abbraccio con i sui numerosissimi fan. È il suo modo di ringraziare il pubblico che lo segue e lo sostiene da sempre, restituendo emozioni, come solo un’artista riesce a fare, in un concerto dove la potenza della parola, di cui Niccolò è abile plasmatore, si presta a raccontare l’uomo nei suoi aspetti più alti ma anche più bassi. “Sarà un fantastico viaggio piacevole per tutti!” Questo il messaggio che Fabi invia ai suoi fan che arriveranno da tutta la regione e anche da fuori. La tappa al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme è l´unica per Calabria, Basilicata e Campania.

"In questo modo - dicono il sindaco Speranza e il suo vice Francesco Cicione - oltre a contribuire a importanti cause umanitarie, recupereremo il suo atteso concerto, in attesa di presentare l´edizione 2011 del Demofest che si svolgerà dal 14 al 16 luglio su Corso Numistrano. Ci fa piacere, inoltre - concludono - che anche Lamezia ospiti una tappa di Fatti di Musica, insieme alle principali città della regione, rinnovando la recente tradizione che ha visto in primavera lo svolgimento della rassegna Lamezia d´Autore.” La vendita dei biglietti, al prezzo ridotto grazie alla collaborazione comunale di euro 17.50 per la platea ed euro 12.50 per la galleria, proseguirà anche in teatro fino all’inizio del concerto. Per informazioni 0968441888, www.ruggeropegna.it.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.