Nuoto, Mondiali Doha: Di Fabio è d'argento nella 4x200
Sport Abruzzo

Nuoto, Mondiali Doha: Di Fabio è d'argento nella 4x200

giovedì 4 dicembre, 2014

CUPELLO (CH), 4 DICEMBRE 2014 – È medaglia d’argento Nicolangelo Di Fabio, il giovane ragazzo di Cupello, che ha ottenuto il secondo posto del podio insieme a Andrea Mitchell D’Arrigo, Marco Belotti e Filippo Magnani nella 4x200 maschile dei Mondiali di nuoto, a Doha. Dopo una prima giornata priva di medaglie e con la rabbia della Pellegrini, l’Italia porta a segno due piazzamenti nei punti alti della classifica, ottenendo anche il bronzo nella 4x50 mista.

Tempo da record per i giovani italiani, dietro agli americani e davanti russi, fermi al testo posto con 6’51’’96. Gli atleti della 4x200 hanno sfatato il precedente primato italiano arrivando a 6’51’’80, con Magnani al massimo della sua forma in quarta frazione. I Mondiali non olimpionici di Doha, che inizialmente si sarebbero dovuti tenere a Catania, comprendono diverse gare, in vasche da 25 metri (non olimpioniche), spalmate su cinque giorni. Oggi è il giorno dell’Italia che, dopo l’argento, ottiene anche un bronzo nella 4x50 mista con Simone Sabbioni, Fabio Scozzoli, Silvia Di Pietro e Erika Ferraio, dietro all’argento inglese e all’oro brasiliano.

[MORE]

Una seconda giornata che lascia sperare, questa, ma che non toglie l’amaro per i risultati del primo round delle gare che ha visto il piazzamento maschile italiano nella staffetta 4x100 al quarto posto e l’esclusione della squadra dello stile libero femminile nella 4x200. Rabbia di Federica Pellegrini esclusa, per precauzione, in vista della finale. La nuotatrice ha espresso il suo rancore tramite Twitter, dove afferma, ‹‹non ho parole. Sono inca**** nera. Non si può stare fuori da una finale così importante per non aver fatto le giuste valutazioni››.

Erica Benedettelli

[immagine da ilgazzettino.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.