Ordinanza anti-alcool nel centro, Treviso vieta il consumo di alcolici in certe zone
Politica Veneto

Ordinanza anti-alcool nel centro, Treviso vieta il consumo di alcolici in certe zone

venerdì 16 maggio, 2014

TREVISO, 16 MAGGIO 2014- Entrerà in vigore da venerdì fino al 30 settembre l'ordinanza con la quale il Comune di Treviso ha posto il divieto di consumo e detenzione di bevande alcoliche nelle aree pubbliche non autorizzate e nelle aree private aperte al pubblico passaggio.Per i trasgressori è prevista una multa da un minimo di 25,00 a un massimo di 500.00 euro. [MORE]

"Si tratta di un atto dovuto in seguito alle molteplici lamentele che ci sono giunte dai cittadini e dai commercianti di alcune zone notoriamente problematiche del centro città. Non possiamo più tollerare episodi di disordine pubblico, di ubriachezza molesta e di abbandono di rifiuti nelle aree verdi cittadine" ha detto il sindaco Giovanni Manildo. Le aree dove sarà in vigore l’ordinanza sono: i giardini di Sant'Andrea, di Porta Altinia e di viale J. Tasso, oltre a P.zza della Vittoria, al parco di Villa Manfrin e di Villa Magherita e le aree verdi di via Dalmazia.

"Il provvedimento” ha aggiunto il vicesindaco Roberto Grigoletto “che l'amministrazione ha scelto di adottare per contrastare il fenomeno della microcriminalità presente in alcune aree urbane del centro città è indirizzato soprattutto ai consumatori minorenni di alcolici. Vogliamo che i ragazzi si rendano responsabili delle loro azioni e vogliamo che Treviso non sia deturpata da poche persone incivili. Gli spazi verdi comunali sono una risorsa fondamentale per i cittadini e noi riteniamo che tutti debbano poterne fruire indistintamente. Crediamo infatti in una città sempre più pulita e vivibile, nell'ottica di una "smart city".

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.