Pallamano, la nazionale femminile a Chieti contro l'Islanda
Sport Abruzzo

Pallamano, la nazionale femminile a Chieti contro l'Islanda

giovedì 20 novembre, 2014

CHIETI, 20 NOVEMBRE 2014 – Torna la nazionale femminile di Pallamano nel capoluogo teatino. Dopo la sfida contro la Turchia, giocata otto mesi fa, la nazionale dovrà sfidare l’Islanda. L’appuntamento è previsto per il prossimo 27 settembre, al Pala Santa Filomena di Chieti, alle ore 17:30. In quell’occasione ci sarà anche una diretta su RAI Sport 2.

La nazionale femminile si giocherà il primo posto per secondo turno di qualificazione ai Mondiali di Danimarca del 2015. Attualmente capolista, dopo aver battuto, per due volte, la Fyn Macedonia, affronterà ora l’Islanda, la squadra favorita, per mantenere il suo primato nel girone. L’Italia porta con sé atlete molto giovani, quasi tutte provenienti dall’Esercito-FIGH Futura Roma, mentre l’Islanda ha alle spalle una qualificazione al Mondiale del 2011 e due agli Europei, nel 2010 e nel 2012.

[MORE]

Per l’occasione, è prevista una forte affluenza di pubblico pronto ad incitare la nazionale azzurra che, dopo questo primo match, dovrà recarsi a Reykjavick per la gara di ritorno, prevista per il prossimo 30 novembre. Attese anche le due gare tra l’Islanda e la Fyn Macedonia che definiranno la conclusione del girone.

Erica Benedettelli

[immagine da angolodellamicizia.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.