PD: a Gennaio nuove assemblea per modifiche statuto

17
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANIA, 11 SETTEMBRE - La festa del PD continua a Catania, dove il partito del premier Renzi h...

CATANIA, 11 SETTEMBRE - La festa del PD continua a Catania, dove il partito del premier Renzi ha organizzato una serie di eventi che per venti giorni stanno impegnando il capoluogo siciliano. È intervenuto nel corso di formazione Class Dem, uno degli esponenti più importanti della nuova classe dirigente PD, Lorenzo Guerini.

Guerini, vicesegretario del Partito Democratico, ha dichiarato che nelle prossime settimane verrà inviata alle varie sedi sul territorio italiano la proposta di modifica dello statuto del Partito Democratico. " [La proposta] sarà trasmessa la prossima settimana a tutti i circoli, si farà una discussione per tre mesi".

Tutte le ipotesi di modifiche verrano raccolte "e poi nell'assemblea generale, che si terrà probabilmente a Gennaio, il percorso troverà compimento con le modifiche statutarie e con un documento di indirizzo sulla vita del partito".

Una dichiarazione di apertura al confronto da parte di Guerini, per allontanare, probabilmente, le critiche che da ogni colore politico, ma soprattutto dalla minoranza interna PD, vengono dirette al Partito Democratico, tacciato di essere improntato su uno stile "dittatoriale"; dove Renzi e i suoi fedelissimi sono gli unici a prendere decisioni nel partito. Il vicesegretario Guerini ha, inoltre, aggiunto che "sarebbe un gravissimo errore tornare a un partito di soli iscritti".

Leonardo Cristiano

immagine da: www.huffingtonpost.it

InfoOggi.it Il diritto di sapere