Perfect day per Giaguari, Seame, Dolphins, Guelfi, Inicorns e Underdogs
Football Americano Lazio Roma

Perfect day per Giaguari, Seame, Dolphins, Guelfi, Inicorns e Underdogs

lunedì 14 ottobre, 2019

Doppiette vincenti per le formazioni U16 e U19 di Giaguari, Seamen, Dolphins e Guelfi. Nella prima giornata del Campionato Femminile, a segno Unicorns e Underdogs.

Bel weekend di football quello appena trascorso, grazie allo spettacolo offerto dagli atleti U16 e U19 e dalle ragazze impegnate nella prima giornata del Campionato Femminile (CIFAF).

A segno in entrambe le categorie Giaguari Torino, Seamen Milano, Dolphins Ancona e Guelfi Firenze, ma equilibri diversi nei due campionati. I torinesi sono apparsi incontenibili contro i Mastiffs tra gli U16, ma hanno fatto una gran fatica a battere i Rhinos in U19, costretti a rincorrere per tutta la partita per poi effettuare il sorpasso con un solo punto di scarto. Seamen sopra ai 30 punti sia contro i Daemons (U16) che contro gli Skorpions (U19) e qui è da segnalare l’esordio di Davide Rossi nella cabina di regia blue navy. Attacchi roboanti in casa Dolphins, con 79 punti segnati e solo 20 subiti con le due formazioni. Guelfi U16 a valanga contro i White Tigers, ma vittoria sofferta e di “cuore” contro i Red Jackets in U19, grazie ad una bellissima rimonta conclusa solo in OT. Sorrisi a metà per gli Skorpions, belli e vincenti in U16 ma bloccati dai Seamen, Campioni d’Italia in carica, in U19 che hanno concesso loro solo 2 punti.  Tra i più giovani, bella prova degli Skorpions sui Blitz e dei Panthers che vincono in casa dei Rhinos, seppur di misura. Nel Campionato U19, prima vittoria dei Julia FVG ai danni dei Giants, dopo una partita molto combattuta e in bilico fino alla fine. Esordio vincente anche per i Lions sui Saints e Aquile travolgenti contro i Ravens.


Nel Campionato Femminile, prova di forza delle Apuania Unicorns, che battono con decisione le United sfoggiando un efficace gioco sia di corsa che aereo. Vittoria con 3 TD di scarto anche per le Underdogs, che lasciano a zero le Pirates e confermano la solidità del gruppo.

Questi i risultati ufficiali:

CAMPIONATO ITALIANO U16

Giaguari Torino vs Mastifs Canavese48-0

Skorpions Varese vs Blitz Balangero30-22

Daemons Cernusco vs Seamen Milano6-38

Hogs Reggio Emilia vs Dolphins Ancona14-40

Guelfi Firenze vs White Tigers Massa48-6

Rhinos Milano vs Panthers Parma7-12

CAMPIONATO ITALIANO U19

Giaguari Torino vs Rhinos Milano29-28

Vipers Modena vs Dolphins Ancona6-39

HVM Lions Bergamo vs Saints Padova13-0

Aquile Ferrara vs Ravens Imola56-14

Giants Bolzano vs Julia FVG14-18

Skorpions Varese vs Seamen Milano2-34

Guelfi Firenze vs Red Jackets Sarzana39-33

CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE (CIFAF)

Pirates Savona vs Underdogs Bologna        0-18

United Lazio vs Apuania Unicorns              6-32


Risultati e classifiche su: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: -Skorpions Varese



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.