Primarie Pd a Napoli: soldi per far votare i cittadini
Politica Campania

Primarie Pd a Napoli: soldi per far votare i cittadini

martedì 8 marzo, 2016

NAPOLI, 8 MARZO 2016 - In un video si vedono persone all'esterno dei seggi che distribuiscono monete da un euro, a tanto ammontava il contributo per chi volesse partecipare alle primarie Pd. Tra loro ci sarebbero anche tra alcuni consiglieri comunali e municipali. [MORE]

È una vera e propria bufera quella che si sta scatenando sul PD dopo un video girato da fanpage.it, in cui si vedono alcune persone intente a distribuire monete da un euro a chi si presenta al seggio per partecipare alle primarie di Napoli. Tra questi anche Antonio Borriello, consigliere comunale del Pd ed ex sostenitore di Bassolino. Proprio Borriello, che in queste primarie aveva inizialmente firmato la candidatura di Bassolino, salvo poi cambiare idea, per sostenere la Valente non si nasconde e ammette: "L'ho fatto per non essere scortese come partito. Faceva freddo, erano venuti lì, non avevano l'euro e così gliel'ho dato io, ma l'ho fatto davanti a tutti, mica di nascosto".

Sul video arriva anche il commento del segretario Pd di Napoli, Venanzio Carpentieri: "Credo si sia trattato di episodi da condannare senza mezzi termini ma isolati e che non hanno influito sulla regolarità complessiva del voto". Decisa anche la reazione di chi queste primarie le ha vinte, Valeria Valente, che dalle colone de “Il Mattino” afferma: "Si faccia chiarezza su qualche episodio, ma non ci buttate addosso la croce della solita Napoli torbida, perché sarebbe un po' infame. Oltre trentamila persone hanno votato in un clima di ordine e calma. Sarebbe una schifezza partire da questo".

Non si sono fatte attendere le accuse di Beppe Grillo che dal suo blog attacca: "Dopo la Gomorra Pd di Casavatore questo fine settimana si sono consumati brogli e compravendita di voti ", afferma il blog di Beppe Grillo: "Invitiamo i cittadini a rivolgersi alle autorità giudiziarie e denunciare senza timore i brogli piddini ormai conclamati". Per l’attuale primo cittadino di Napoli invece, Luigi De Magistris "è uno squallore, così si squalifica la politica. È una vergogna". Cosi il sindaco di Napoli Luigi de Magistrisi. "La mia candidatura a sindaco di cinque anni fa nacque dopo quello scandalo. In questi anni il Pd ha avuto l'occasione di cancellare quelle pagine vergognose e invece questo video si commenta da solo".

 

 

Giuseppe Sanzi
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.