Progetto Evergreen: Reddito di Cittadinanza per la cura del verde pubblico, i dettagli
Cronaca Campania Napoli

Progetto Evergreen: Reddito di Cittadinanza per la cura del verde pubblico, i dettagli

lunedì 27 marzo, 2023

Evergreen con Reddito Cittadinanza Somma. Al via a Somma Vesuviana, nel napoletano, il progetto : “Evergreen – Sempre Verde”.

I percettori del Reddito di Cittadinanza si prenderanno cura del verde, a supporto del Servizio Ecologico del Comune.

Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano): “Ben 20 percettori del reddito di cittadinanza verranno utilizzati per la pulizia delle aree verdi della città, dei giardini, dei parchi ed in particolare dei giardini del Castello di Lucrezia D’Alagno risalente al ‘400!”.

Rubina Allocca (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana) : “I percettori del reddito di cittadinanza si prenderanno cura del verde pubblico a supporto del servizio ecologico già previsto dal Comune. Attivati anche i progetti: “Io tu tutelo” e “Io ti accompagno” che prevedono l’utilizzo dei percettori del Reddito di Cittadinanza in attività di controllo di Parco Europa e di accoglienza dinanzi alle scuole Comunali”.

“Da oggi parte, a Somma Vesuviana, anche il progetto Evergreen – Sempre Verde. Ben 20 percettori del reddito di cittadinanza verranno utilizzati per la pulizia delle aree verdi della città, dei giardini, dei parchi ed in particolare dei giardini del Castello di Lucrezia D’Alagno risalente al ‘400”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano che oggi ha inaugurato il progetto presso la Sala Giunta del Comune.

Ben 130 percettori del reddito di cittadinanza che verranno impiegati in ben tre progetti.

“Abbiamo già attivato “Io ti tutelo” – ha affermato Rubina Allocca, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – con percettori impegnati nelle attività di vigilanza al Parco Europa, dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 9 alle ore 20. Anche il progetto “Io ti Accompagno” è già attivo e prevede l’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza nelle azioni a supporto e tutela degli scolari, dinanzi ai plessi scolastici comunali, Si tratta di un supporto rivolto a tutti gli alunni ed in particolare ai minori con disabilità. Da oggi parte anche il terzo progetto: Evergreen – Sempre Verde, la cui mission è la cura della città. I percettori del reddito di cittadinanza si prenderanno cura del verde pubblico a supporto del servizio ecologico già previsto dal Comune. Con l’avvio di questo progetto stimiamo un turnover di circa 130 percettori del Reddito di Cittadinanza”. (immagine archivio)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.