Regione Sicilia: salta il vertice di maggioranza, ancora nessuno accordo sulla giunta
Politica Sicilia

Regione Sicilia: salta il vertice di maggioranza, ancora nessuno accordo sulla giunta

lunedì 27 ottobre, 2014

 27 OTTOBRE 2014, PALERMO – Salta anche stavolta il vertice di maggioranza fissato per questa mattina. Il Presidente Crocetta arriverà a Palermo alle 12 da Roma e con ancora nessuno accordo tra i partiti di maggioranza, sarebbe quindi superfluo riunirsi.

Ad oggi sembra non ci sia neanche una base comune per iniziare a discutere. L’unico nome dell’intera giunta che pare dare meno problemi è quello di Lucia Borsellino, per gli altri 11 componenti si naviga ancora in acque molto profonde.

Il governatore, oltre a Borsellino, vorrebbe salvare Scilabra e Vancheri, ma su quest’ultimo si potrebbe pure trattare visto la sua volontà più o meno evidente di voler cogliere l’occasione per lasciare la sua carica di assessore. La nota dolente resterebbe quindi Nelli Scilabra. Se restasse lei dovrebbero restare anche Valenti, Torrisi e Reale e a questo punto non si potrebbe più parlare di una nuova giunta ,a di una giunta rinnovata per metà o ancora meno.[MORE]

Alla luce, allo stato attuale, di un quasi impossibile punto di incontro, il rischio oggi è quello che Crocetta decida da sé la formazione della nuova squadra, come è già successo nei due casi precedenti, prendendo solo in linea di massima in considerazione le indicazioni fin qui avute, ma senza avere un reale accordo tra tutta la maggioranza. Tale mossa però potrebbe mettere in pericolo l’intera maggioranza, compreso Crocetta stesso, visto la sfiducia che è stata presentata. Sembra certo che entro stasera o domani ci saranno dei risvolti significativi.

(foto dal sito www.corriereinformazione.it)

Michela Franzone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.