Rifiuti, la III Commissione pone l'accento sulla raccolta dell'umido porta a porta
Politica Valle d'Aosta

Rifiuti, la III Commissione pone l'accento sulla raccolta dell'umido porta a porta

lunedì 19 gennaio, 2015

 AOSTA, 19 GENNAIO 2015 – Approvato un documento di indirizzo formulato dalla III Commissione e allargato alle forze politiche, sulla raccolta dell'umido da applicare su tutto il territorio regionale. Il presidente della Commissione Stefano Borrello così si esprime:

[MORE]

“La commissione ha ritenuto necessario di dare corso alla revisione dei flussi di raccolta dei rifiuti urbani, cogliendo le opportunità offerte dai nuovi accordi con gli appositi consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo ed il recupero dei rifiuti. In particolare, abbiamo chiesto che l'Assessorato prosegua l'impegno per l'avvio della raccolta differenziata del rifiuto organico in forma domiciliare, procedendo a dare corso ad un'ampia campagna informativa sul nuovo sistema di raccolta. Per la commissione è inoltre indispensabile l'adozione di sistemi di tariffazione puntuale commisurati all'effettiva quantità di rifiuti indifferenziati prodotti, premiando i cittadini virtuosi”.

Rispondono le forze politiche – UV, Uvp e Alpe – ritenendosi pienamente soddisfatte dell'attenzione mostrata verso il progetto, con l'impegno di vigilare sulla fase applicativa per evitare che gli errori del passato incidano sulle bollette dei cittadini, e nella volontà di premiare chi pratica correttamente la raccolta differenziata.

Foto: aostasera.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.