Ripartono le opere pubbliche a Bari con il piano 2015-2017

22
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BARI, 17 DICEMBRE 2014 - Ripartono le opere pubbliche a Bari con il nuovo piano triennale 2015-2017...

BARI, 17 DICEMBRE 2014 - Ripartono le opere pubbliche a Bari con il nuovo piano triennale 2015-2017. I lavori riguarderanno diverse aree della città e della provincia: il piano è stato presentato oggi in consiglio comunale dall'assessore ai lavori pubblici dell'amministrazione Decaro.

Il piano dovrebbe partire già nel 2015, con lavori di manutenzione e rifacimento delle case popolari prima nel Comune, poi nei centri nella provincia di Bari. Le case sarebbero quelle delle ERP: i lavori partiranno dalle tubature, per poi passare alla zona del mercato di santa Scolastica.

Nel 2016, invece, la riqualificazione partirà dalle scuole e dalla zona antica della città: per gli istituti scolastici interessati, i progetti prevederanno lavori di rifacimento dei servizi e l'installazione di impianti a energia pulita.

Infine, nel 2017 il piano prevede ulteriori opere pubbliche, questa volta con progetti studiati per la ex IACP, che il Comune intende anche acquisire al termine dei lavori.

Il piano presentato oggi al Comune di bari riguarderà anche la bonifica delle aree verdi, per dare nuovo lustro al capoluogo pugliese.

(Foto giornaledipuglia.it)

Annarita Faggioni

InfoOggi.it Il diritto di sapere