Ritrovata la 15enne rom scomparsa da Prato, Manuela Halilovic
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Toscana

Ritrovata la 15enne rom scomparsa da Prato, Manuela Halilovic

venerdì 23 agosto, 2013

PRATO, 23 AGOSTO 2013 - Manuela Halilovic, scomparsa da due giorni, è stata ritrovata presso un campo nomadi di Roma. Proprio come era stato ipotizzato inizialmente, la ragazzina è stata portata via da Prato da alcuni rom che vivono nella Capitale.

Il rappresentante dell'Associazione Nazione Rom, Marcello Zuinisi aveva lanciato l'allarme a mezzo stampa, spiegando che la quindicenne poteva essere stata rapita. I Carabinieri avevano invece ipotizzato l'allontanamento volontario e, sebbene siano da chiarire le eventuali responsabilità dei rom adulti che hanno sottratto la minorenne, la ragazza aveva messo in scena il tutto per scappare dai genitori.[MORE]

Manuela Halilovic si trovava a Prato per fare visita alla nonna, ricoverata in ospedale. La quindicenne vive in un campo nomadi di Bologna insieme ai parenti e secondo quanto ha raccontato alle autorità, ha organizzato la fuga per via di un litigio familiare.

A seguito della denuncia della madre, sono scattati gli accertamenti e ad individuare la ragazzina sono stati i Carabinieri di Tor Sapienza, a Roma. Al momento, Manuela Halilovic è stata trattenuta in caserma in attesa di essere affidata ai servizi sociali.

(Foto da annunciprato.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".