Road show su Canada, Singapore, Sud Africa e Turchia
Info Lavoro Basilicata

Road show su Canada, Singapore, Sud Africa e Turchia

sabato 29 giugno, 2013

MATERA, 29 GIUGNO 2013 – Presso la sala convegni di Matera, giorno 9 luglio 2013, dopo il successo riscontrato in India, anche la Camera di Commercio di Matera, con l’azienda speciale Cesp, ha ideato un’iniziativa volta ad offrire alle imprese che operano sul proprio territorio una nuova opportunità per conoscere i mercati stranieri e di investimento con il road show dedicato a Canada, Singapore, Sud Africa e Turchia.
 L’evento programmato a Matera è rivolto in particolare alle aziende dei settori agroalimentare, arredo e meccanica che intendono rafforzare gli investimenti all’estero.
L’iniziativa, curata dalle Camere di commercio italiane all’estero, rientra tra le attività del Progetto “Business Scouting e Assistenza alle Piccole e medie imprese”, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Simest S.p.A. e Assocamerestero con l’obiettivo di aiutare le imprese a investire nello sviluppo.
In merito a ciò il Presidente, Angelo Tortorelli, si è espresso così: “Per le nostre imprese il road show è un’occasione importante per conoscere e investire su mercati dinamici, per creare joint-venture o per avviare collaborazioni industriali e/o contratti di subfornitura, ecc.
Un ruolo importante sotto questo aspetto è svolto dalle “antenne informative” sui territori esteri , rappresentate dalle Camere di Commercio italiane di Bogotá, Istanbul, Johannesburg, Montreal, Mumbai, San Paolo e Singapore che, con cadenza mensile, realizzano dossier informativi sui settori più competitivi che godono di regimi agevolativi e di incentivazioni particolarmente vantaggiosi.
Un patrimonio di informazione che accresce l’offerta di internazionalizzazione avviata dalla nostra Camera di commercio, anche con il programma di partecipazione a fiere ed eventi per il 2013’’. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.