Russia, arrestato l'uomo accusato di aver assassinato moglie e sei figli
Estero Basilicata

Russia, arrestato l'uomo accusato di aver assassinato moglie e sei figli

mercoledì 5 agosto, 2015

MOSCA, 5 AGOSTO 2015 - Le autorità sovietiche hanno arrestato Oleg Belov, sospettato di aver ucciso la moglie, incinta, e i suoi sei figli. [MORE]

IL DRAMMA

Oleg Belov, cinquantun'anni, schizofrenico, è stato arrestato. Belov, marito di Iulia e padre di sei bambini, dopo un tentativo di fuga, corredato da resistenza a pubblico ufficiale, è stato ferito, catturato e arrestato dalla polizia. Scenario della tragedia, Nizhni Novogorod, dove gli agenti hanno scorto i corpi senza vita, massacrati, dei sei piccoli e della madre, incinta di cinque mesi. Gli inquirenti stanno tentando di ricostruire la dinamica degli avvenimenti. Secondo quanto, attualmente, raccolto, pare che Belov abbia pianificato la strage nei dettagli. Sembra, infatti, che, andato a prendere i figli, tutti di età inferiore ai 7 anni, all'asilo, Belov avesse riferito alle insegnanti di una imminente partenza, gita, che avrebbe coinvolto l'intera famiglia.

UN PIANO PREMEDITATO

Tale incontro, con le insegnanti dei piccoli, è avvenuto il 25 luglio, da quel giorno sarebbe iniziata la spirale violenta. Il 26 luglio, infatti, a riferirlo è il Moscow Times, la moglie Iulia, avrebbe cercato aiuto presso i vicini. Scappata dall'abitazione, urlando, si sarebbe rivolta ai vicini chiamando aiuto per i propri figli, in pericolo a causa della furia di Belov, ma, nessuno, avrebbe raccolto l'appello della gestante, poichè, questo è stato riferito dai testimoni alle autorità, frequenti erano i litigi violenti all'interno della famiglia. Da quanto fin ad oggi ricostruito, pare che il sospettato abbia anche aggredito e ucciso la propria madre, ritrovata cadavere in una fossa. L'uomo, rifugiatosi, poi, nell'abitazione di campagna della suocera, forse con lo scopo di colpirla a morte, si è scagliato contro gli agenti di polizia, chiamati dalla donna, con un coltello.

Ferito al petto nello scontro, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Ricoverato in terapia intensiva, risulta, al momento, fuori pericolo.

Fonte foto: leggo.it

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.