Salerno città tra le più povere secondo la classifica del Sole 24 ore
Economia Campania

Salerno città tra le più povere secondo la classifica del Sole 24 ore

lunedì 1 dicembre, 2014

SALERNO, 1 DICEMBRE 2014 - Nella speciale classifica sulla qualità della vita nelle diverse città d'Italia, viene fuori che Salerno risulta essere una delle più povere, e si piazza solamente al 93esimo posto su 107 nel punteggio complessivo, esattamente come l'anno scorso.

Il Coordinatore di Forza Italia, Antonio Roscia, ha commentato i dati dicendo che: "Parlano di lavoro, ma non hanno mai lavorato! Eppure già l’anno scorso si evidenziava la gravissima crisi economica di Salerno che disputava con Messina la palma nera della città più povera d’Italia, quella dove il tenore di vita è più basso in assoluto. A Salerno si vive malissimo, prosegue Roscia. Non ci sono pinguini che tengano. Qui non c’è più un euro, non c’è più una moneta”.

[MORE]

Parole sarcastiche ma allo stesso tempo durissime quelle di Roscia, che aggiunge ancora, rivolgendosi chiaramente al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: " Salerno è alla canna del gas e non servono a nulla le lampadine accese con i turisti fai date e i croceristi che non spendono una lira. Lo diciamo da tempo che tutto questo non serve alla economia reale della Città, che Salerno oramai è al collasso nel commercio, nell’industria, nella manifattura. Occorre dare una sterzata programmatica e reale alla nostra Città rivoluzionando il modo di concepire l’economia e gli investimenti per una nuova stagione di lavoro vero. Ma d’altronde, cosa ci si può aspettare se a parlare di lavoro è chi nella sua vita è campato solo di politica".

Inoltre, secondo i dati del Sole 24 ore, nessuna provincia Campana si trova si trova in una situazione migliore: Napoli si aggiudica il 96 posto, poco distante da Salerno; Avellino si piazza all' 87 posto e Benevento all' 84. Caserta si attesta addirittura al 104 posto.

 

(foto:agropolinews)

Filomena I. Gaudioso

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.