Salvini contro Bonanno: "La Pistola in tv non serve a nessuno"
Politica Piemonte

Salvini contro Bonanno: "La Pistola in tv non serve a nessuno"

sabato 24 ottobre, 2015

VERCELLI, 24 OTTOBRE 2015 –Nel corso di un intervento a Radio Padania, il leader della Lega Matteo Salvini, ha commentato il gesto del sindaco di Borgosesia, Gianluca Buonanno, che ha mostrato una pistola nel corso di un suo intervento trasmesso in diretta su SkyTg24. [MORE]

«Non è andando in tv ad agitare una pistola che si risolvono i problemi –ha commentato lapidario il leader del Carroccio–. Lo dico parlando in casa Lega: non serve ad altro che a far fare a Renzi la figura del fenomeno. I problemi si risolvono manifestando e lottando per avere buone leggi». Il gesto di Buonanno è stato compiuto nel corso di un servizio riguardante il caso del ladro ucciso nel corso di un tentativo di effrazione dal proprietario dell’abitazione nel quale l’uomo stava tentando di entrare.

Il gesto del sindaco della cittadina vercellese, europarlamentare della Lega, non è andato giù al leader del Carroccio, che ha comunque espresso nei giorni scorsi la sua solidarietà nei confronti del pensionato che ha sparato. «Io non istigo, ma gioisco se qualcuno si difende. Mi rattristo per un morto ma ad istigare sono quelli che lasciano liberi i delinquenti. È il Pd che con lo svuota carceri ha liberato 20 delinquenti. Se il governo fa sapere –ha poi concluso Salvini– che vuol mettere mano alla legge sulla legittima difesa per dare una risposta alle esigenze della gente e se qualcosa si smuove anche sul tema della immigrazione, nonostante il dormiente Alfano, io credo che bisogna dire grazie alle battaglie della Lega, al nostro impegno che smuove le cose».

(foto it.geosnews.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.