San Mauro Forte (MT): 92enne uccide la moglie a bastonate al termine di una lite
Cronaca Basilicata

San Mauro Forte (MT): 92enne uccide la moglie a bastonate al termine di una lite

lunedì 6 aprile, 2015

SAN MAURO FORTE (MT), 6 APRILE 2015 - Una terribile tragedia si è consumata a San Mauro Forte, cittadina della Lucania, la mattina della domenica di Pasqua. Un pensionato di 92 anni residente sul posto è sospettato di aver ucciso a bastonate la moglie ottantatrenne, il cui cadavere è stato ritrovato all'interno della loro abitazione.[MORE]

Il cadavere della donna, ancora nel letto coniugale, sarebbe stato ritrovato dalla figlia dell'anziana coppia, che immediatamente avrebbe allertato i soccorsi che, giunti sul posto, non hanno potuito far altro che constatare il decesso dell'ottantatreenne. Sul luogo del delitto sono intervenuti anche gli agenti della locale caserma dei Carabinieri che, secondo quanto finora emerso, avrebbero ritrovato sul posto il bastone insanguinato utilizzato per uccidere la donna. Varie sono le ipotesi sulla dinamica dell'accaduto e sulle motivazioni che avrebbero portato il presunto colpevole a compiere il folle gesto: secondo alcuni media, l'uomo avrebbe ucciso la donna al termine di una lite scoppiata per banali e futili motivi; secondo altre indiscrezioni riportate, invence, il novantaduenne sarebbe stato affetto da crisi depressive e avrebbe ucciso la moglie al termine di un raptus di follia, convinto che lei potesse fargli del male. Entrambe le ipotesi costituiscono, al momento, delle semplici speculazioni, poichè essuna conferma ufficiale è stata resa nota finora. 

Il novantaduenne, su disposizione di Salvatore Colella, sostituto procuratore presso il tribunale di Matera, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

(foto www.intermediachannel.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.