Sanità, Renzi: "L'Italia deve smetterla con i tagli lineari"
Salute Lombardia

Sanità, Renzi: "L'Italia deve smetterla con i tagli lineari"

martedì 27 settembre, 2016

MILANO, 27 SETTEMBRE - "L'Italia deve smetterla con i tagli lineari. Sulla sanità è evidente che si è tagliato anche troppo". Così si è espresso il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della visita di questa mattina all'ospedale San Raffaele di Milano, rivolgendosi ai presenti.

Ad accogliere il capo dell'Esecutivo, presso la struttura ospedaliera, Nicola Bedin, amministratore delegato del Gruppo ospedaliero San Donato, a cui fa capo l'ospedale San Raffaele, il presidente dell'Irccs Gabriele Pelissero, e Gilda Gastaldi Rotelli in rappresentanza della proprietà e il prefetto di Milano Alessandro Marangoni.[MORE]

Il premier, durante l'incontro, ha spiegato ai medici, al personale della struttura e agli studenti del San Raffaele che "la nostra spesa per la sanità sul Pil non è più alta degli altri Paesi" e che qualche anno fa il Fondo sanitario nazionale era di 106 miliardi mentre ora è diminuito scendendo a 112 miliardi.

Al termine della visita, Matteo Renzi si recherà presso la Triennale, dove si celebrerà l'undicesimo anniversario di Salini Impregilo.

Luigi Cacciatori

Immagine da governo.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.