Saracino: 'o saracino della comicità al TATì
Eventi Puglia

Saracino: 'o saracino della comicità al TATì

giovedì 19 gennaio, 2012

 BARI, 19 GENNAIO 2012-                           Domenica 22 GENNAIO presso il

TATì RistoArt, PIETRO SPARACINO (in foto qui accanto)  si esibirà per uno spettacolo comico da cabaret il cui start è previsto per le ore 22,00. Giovane comico siciliano, trasferitosi a Roma alla tenera età di 18 anni, dopo aver provato la strada dell'animazione turistica, ha deciso di coltivare la sua passione per il genere comico.[MORE]
Due anni di Accademia di Teatro Comico; laboratori assai diversi sulla costruzione del personaggio e dei meccanismi comici diretto da Antonio Rezza e Flavia Mastrella; laboratorio di teatro di figura; laboratorio intensivo di recitazione; e poi via a esplorare i palchi di tutta Europa.
"Nel mondo del cabaret ci sono arrivato con un duo, i NatiXcaso, che come erano nati si sono sciolti dopo la presentazione di due spettacoli, NatiXcaso Show e Work in progress...stiamo lavorando per noi " (titolo poi ripreso da Cochi e Renato...)


Nel 2003 il primo spettacolo da solista, "Crisi d'identità" per poi arrivare nel 2006 alla presentazione del nuovo spettacolo "Una vita Low Cost".

.
Apparizioni teatrali:
°°°"Siamo ancora vivi", in occasione dell' XI edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino, organizzato dalla Società civile, Associazione Libera e dalla Regione Abruzzo;  °°°"Desaparecidos", spettacolo sulla dittatura argentina realizzato presso gli Stati Generali per la Solidarietà e la Cooperazione Intenazionale del Comune di Roma (compagnia Magma Teatro);   °°°"Pulp Fiction" nel ruolo di Vincent Vega e La strana coppia di Neil Simon nel ruolo di Oscar.
Da tre anni collabora al progetto artistico della Compagnia teatrale MagmaTeatro, con la quale, oltre alla produzione di spettacoli e alla diffusione dei medesimi, organizza e dirige laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti che muovono i primi passi nel mondo del teatro.

Apparizioni Cabarettistiche:
Partecipa a numerosi concorsi del panorama nazionale riscuotendo apprezzamenti dalla critica e dal pubblico.
Nel 2006 "Una vita low cost" viene premiato come miglior testo al premio Alberto Sordi di Faenza.
Dal 2007 è  stato rappresentato in locali e teatri di Trieste, Roma, Roseto degli Abruzzi, Senigallia, Milano, Torino, Varese, Alcamo, Napoli, Reggio Emilia, Vibo Valentia, Pescara, L'Aquila, Narni, Orvieto, Viterbo, Collegno, Martina Franca.

Apparizioni Televisive:
2008 "Colorado Revolution" in onda su Italia 1
Nel 2007 e' protagonista del "SEVEN SHOW" in onda sul circuito nazionale EUROPA7 e sempre nello stesso anno è  uno dei comici della fortunata trasmissione PIMPIRIPi' in onda su T9
Dal 2004 al 2006 partecipa al campionato di cabaret STUDIOUNO SHOW in onda su ROMAUNO

 

[da comunicato stampa pervenutoci in redazione Puglia]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.