Sellia Marina (CZ), è un "Natale Insieme"
Cultura e Spettacolo Calabria

Sellia Marina (CZ), è un "Natale Insieme"

venerdì 25 dicembre, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 25 DICEMBRE 2015 – I colori, i sapori e tutto il calore del Natale di un tempo. Ma anche la creatività e la fantasia, l’arte e la crescita socioculturale. E tanto altro. Questo sarà il primo “Natale Insieme”, organizzato in Piazza Giardinello, a Sellia Marina, dal neonato coordinamento interassociativo “Insieme-Associazioni in rete”, composto da ASD Atletico Sellia Marina, Crazy Riders Crew, GenerAzioni, Madesca e Officina delle Idee. [MORE]

Cosa sarà, dunque, questo primo “Natale insieme”? Un momento di gioia e di condivisione. Un antico bar, quello di “Catarinuzza”, chiuso ormai da tempo, riapre i battenti per essere di nuovo respirato e vissuto. A fare da splendida coreografia, le immagini di ciò che eravamo, con la mostra fotografica “Sellia Marina si racconta” (a cura di Giuseppe Filippis). Sul palco, i conduttori Antonio Meleleo, Antonia Amelio e Giuseppe Filippis avranno il compito di condurre l’evento, che vede protagonisti: i giovani talenti dell’Orchestra Magici suoni dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina, il Club ARCAT di Sellia Marina, la “Danza del cuore” a cura di Gaetana di Maio, i piccoli grandi campioni dell’ASD Atletico Sellia Marina, la poesia “Natale del Cuore” declamata da Rosaria Lamanna.

Momento importante sarà quello dell’attesissima elezione dei 7 “Gran Ministri” che, selezionati tra gli alunni delle tre scuole primarie del paese (frazioni comprese) che hanno partecipato al concorso indetto da “Insieme”, riceveranno ufficialmente la fascia e l’incarico della durata di un anno (nei diversi settori nei quali i loro propositi si sono rivelati encomiabili). Verranno infine selezionati i vincitori tra tutti coloro che, donando 1 euro all’iniziativa ne hanno non solo permesso la realizzazione ma anche devoluto parte del ricavato all’acquisto di pacchi spesa per le famiglie “Con il Nastro Rosa”.

Ma nel “parterre” c’è tanto altro: i meravigliosi abiti di Francesca Bonofiglio sfileranno in Via Giardinello, indossati dalle bellissime Ilenia, Alessia e Caterina; per i bambini, infine, Minnie e Topolino saranno compagni di risate, insieme a Babbo e Babba Natale e al magico Angolo delle Fiabe. Il profumo e il sapore delle tradizionali crespelle selliesi farà il resto. L’appuntamento è per sabato 26 dicembre in via Giardinello, dove a partire dalle ore 16 sarà un “NATALE INSIEME”.

Nella fotogallery, la locandina dell'evento con il programma completo della giornata.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.