Seminario Ikos sull'identità del coach
Salute Puglia

Seminario Ikos sull'identità del coach

venerdì 10 febbraio, 2012

BARI, 10 FEBBRAIO 2012 - Mercoledì 8 febbraio ’12 si è tenuto presso l’Hotel Exelcior di Bari un seminario intitolato:“L’identità del coach guardare… oltre”.
L’evento, organizzato da Ikos – Istituto di Comunicazione Olistica Sociale nato nel 1987 – è stato recepito dagli astanti come un vero e proprio percorso auto-formativo.
Grazie alla presenza di Roberto Poggiolini (Psicologo, coach), Giovanni Linguanti (area leader sud Ifc Italia), Francesco Fischetti (Doc. Corso Laurea in Scienze motorie e sportive Uniba) e la partecipazione straordinaria di Michele Barbone (Presidente della Scuola regionale dello Sport Coni Puglia) è stato possibile analizzare e valutare le problematiche relative alla conoscenza del sé e delle proprie capacità, in relazione anche alla comunicazione interpersonale.
L’identità, la Consapevolezza, l’Etica, l’Empata: questi i concetti alla base della parola coaching.
Una partnership coi clienti bastata sul tentativo fruttuoso di far emergere le proprie potenzialità e i propri talenti.[MORE]
L’ICF (International Coach Federation) rappresenta in questo ambito la più grande associazione di coach professionisti in grado di svolgere la propria attività per enti pubblici e privati.
Fondata nel 1995, si pone come obiettivo lo sviluppo e l’accrescimento di obiettivi e capacità del singolo individuo, contestualizzabile poi all’interno di un team.
Il supporto di materiale audiovisivo quali piece estrapolati da: “Ogni maledetta domenica” (Scena finale), “Re leone” e “Star Wars” ha rappresentato un esempio chiaro ed esplicativo del concetto di: Identità.
Un “incontro gnoseologico” ,questa potrebbe essere la definizione più congrua di questo seminario altamente formativo e costruttivo per chi sente il bisogno e la necessità di investire su se stesso
A termine del seminario i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni: www.ikosageform.it

(Fonte foto: www.puglialive.net)

Caterina Gatto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.