Serie A, Fiorentina - Juventus 2-1. Quarta sconfitta per i bianconeri. Stasera Torino - Milan
Sport Toscana

Serie A, Fiorentina - Juventus 2-1. Quarta sconfitta per i bianconeri. Stasera Torino - Milan

lunedì 16 gennaio, 2017

FIRENZE, 16 GENNAIO - Sconfitta dei  bianconeri contro la squadra di viola di Paulo Sousa, che al Franchia ha ottenuto una grande vittoria contro i campioni d'Italia con un risultato di 2-1.[MORE]


Nel posticipo delle 20.45, i viola hanno sin da subito pressato sulla Juve riuscendo ad avere il controllo del gioco. Il primo tentativo è stato di Vecino con un tiro raso terra, azione parata dal portiere juventino. L'azione della formazione di Sousa continua a prevalere sul campo, ed è lo stesso giocatore uruguaiano che prova ancora una volta a segnare il punto finendo per colpire il palo alla destra di Buffon. La Juve di Allegri si nota solamente al 22', quando si ha il tiro di Alex Sandro, parato però da Tatarusanu. Segue, al 37' l'azione di Bernardeschi che, da trenta metri dalla porta, riesce ad avere il controllo del pallone riuscendo a passare il pallone a Kalinic che, con un'azione regolare segna il primo gol. Al termine del primo tempo occasionissima per Higuain che, con una deviazione di Olivera riesce ad arrivare con la coscia sinistra senza riuscire ad assegnare il rigore.


Nella ripresa, al 9', una verticalizzazione di Badelj per Chiesa beffa Buffon e porta i viola sul 2-0. Doppio vantaggio che dura pochi minuti. Al 13' Higuain, approfittando del rimpallo in area, riapre la gara con una gol da pochi passi. Il gol porta la Fiorentina a ritrarsi nella sua metà campo. Dybala, servito da Mandzukic, ha sul sinistro la palla del 2-2 ma spara incredibilmente alto. Poco dopo Ilicic, dopo un'imbeccata di Kalinic, riesce ad arrivare davanti a Buffon ma trascina la palla sul fondo. La partita termina dopo sei minuti di recupero in cui i padroni di casa hanno difeso un risultato meritato.

Si terrà stasera all'Olimpico la partita Torino-Milano. Alle 20.45 il match di serie A vedrà nuovamente i calciatori del Toro faccia a faccia contro i rossoneri dopo la sconfitta di giovedì in Coppa Italia.

Alessia Terzo

Immagine da 90min.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.