Si è svolto a Taormina il terzo "Memorial Domenico Costa"
Sport Sicilia

Si è svolto a Taormina il terzo "Memorial Domenico Costa"

domenica 6 luglio, 2014

TAORMINA, 6 LUGLIO 2014 – Si è svolta lo scorso giovedì 3 Luglio 2014 a Taormina la terza edizione del torneo di calcio “Memorial Domenico Costa”, che si è tenuto presso lo stadio “Bacigalupo” della nota cittadina messinese. La manifestazione è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, in onore dell’indimenticato vigile del Fuoco Mimmo Costa, scomparso prematuramente.[MORE]

Voluto dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina, in collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS, il torneo ha visto impegnate quattro squadre, VVF Sicilia 1, VVF Sicilia 2, la squadra della Polizia di Stato e quella italiana arbitri (A.I.A).

Al torneo erano presenti la moglie di Domenico Costa, Elisa Talio, e i figli Alessio e Simone, oltre che il Direttore Ginnico Regionale dei Vigili del Fuoco, Antonio Occhipinti, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Salvatore Rizzo, il presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in pensione, Luciano Portovenero, ed il presidente dell’AICS Messina, Lillo Margareci.

Il quadrangolare, ha visto scontrarsi le squadre in partite da un tempo unico da 30 minuti, e la finale è stata giocata in due tempi da 30 minuti ciascuno. La prima partita ha visto sul terreno di gioco Polizia di Stato e VVF Sicilia 2, ed è stata vinta ai rigori dalla prima squadra. La seconda partita ha visto scontrarsi, invece, VVF Sicilia 1 e la squadra dell’A.I.A, ed è stata vinta dai vigili del fuoco per 3-1. La finale, che si è svolta tra VVF Sicilia 1 e Polizia di Stato ha visto la vittoria dei vigili del Fuoco per 5-2. La VVF Sicilia 1 è stata trascinata dal capitano capo squadra Alessandro Romeo, del comando di Messina.

Al termine del “Memorial” si è svolta la premiazione, durante la quale anche la moglie di Domenico Costa ha ricevuto in dono una targa commemorativa.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.