Si insedia alla C.C.I.A.A. il nuovo Comitato per l'imprenditorialità femminile
Info Lavoro Calabria

Si insedia alla C.C.I.A.A. il nuovo Comitato per l'imprenditorialità femminile

giovedì 2 febbraio, 2012

CATANZARO, 02 FEBBRAIO 2012 - Si è insediato presso la Camera di Commercio di Catanzaro, alla presenza del Presidente Paolo Abramo, il nuovo Comitato per l’Imprenditorialità Femminile. Alla guida della rinnovata commissione è stata nominata Daniela Carrozza. Componenti del gruppo, in rappresentanza della Giunta camerale, delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali, sono: Daniela Bizzarro, Elena Console, Laura Froio, Angela Robbe, Emilia Vatrano, Raffaella Zinzi. “Confido molto nelle capacità di questo nuovo Comitato, che saluto augurandogli un buon e proficuo lavoro - ha affermato il Presidente Abramo in occasione dell’insediamento -. Le sue componenti e la loro guida, Daniela Carrozza, sapranno trasformare, ne sono certo, in progettualità originali e feconde per la crescita della nostra città e della nostra provincia, la determinazione e l’impegno che infondono nei singoli ambiti in cui operano, così come hanno fatto coloro che le hanno precedute. [MORE]

Un ringraziamento ed un saluto affettuoso va - ha precisato inoltre il Presidente Abramo - alle componenti dell’antecedente comitato per gli sforzi profusi e ad Adriana Papaleo, che, grazie ai due mandati consecutivi a lei conferiti, ha presieduto con dedizione e passione fin dal suo nascere, per dieci anni, questa commissione. Grazie alle attività poste in essere, già in passato si sono raggiunti notevoli risultati. A partire da questi mi aspetto che possano essere tagliati traguardi ancora più ambiziosi”.

“Esprimo i miei più sentiti ringraziamenti al Presidente Abramo e alle componenti della Commissione per la fiducia accordatami - ha dichiarato la Presidente Carrozza - . Sono molto fiera di guidare questa validissima compagine, all’interno della quale ciascun membro porta indubbie capacità e meriti individuali. Cercheremo di essere operative e propulsive, nella speranza di essere all’altezza di un compito non semplice, visto il momento di crisi che il territorio, ed il Paese intero, stanno vivendo. Come donne impegnate nella costruzione del tessuto economico cittadino e provinciale, non faremo mancare il nostro contributo in termini di concretezza, lungimiranza e creatività, parole chiave che ritengo ben definiscano il fare impresa al femminile”.

Il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile nasce circa dieci anni fa, con una delibera di Giunta camerale, aderendo al protocollo d’intesa stipulato fra il Ministero dell’Industria e Unioncamere Nazionale, proprio con la finalità di stimolare l’economia locale tramite la promozione delle pari opportunità. Obiettivo della delegazione è, infatti, incoraggiare l’impresa in rosa. A tutt’oggi il Comitato opera in svariati ambiti, fra cui: ricerca, formazione imprenditoriale, formazione professionale. La mission del Comitato si unisce a quella ordinaria, portata avanti dall’Ente Camerale, con attività di sportello ed informazione sulle opportunità e gli incentivi previsti dalla legge per la promozione dell’imprenditoria femminile.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.